Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sto per acquistare una et3 e volevo chiedere come si procede per fare il passaggio di proprietà dall'inizio alla fine,in quanto io sono completamente ignorante in materia.

La vespa è di un amico di mio padre,è a Modena vicino a casa mia ed ha tutti i documenti in regola per circolare,deve solo essere assicurata e bisogna pagare il bollo del 2011.

Come si fa quindi il passaggio di proprietà?

Grazie Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

compili il dietro del certificato di prorieta' con i tuoi dati e lo fai firmare al vecchio proprietario.(la firma deve essere autenticata puoi andare alla segreteria del comune).

Poi vai ad un qualsiasi ufficio ACI che registrano la pratica.Dopo 2 settiamne circa hai il nuovo certificato di proprieta' intestato a te.

Io ho fatto cosi' quando ho comprato la mia GL

Inviato

io ho fatto cosi:

1) in comune con il cdp del mezzo io (acquirente) ed il venditore abbiamo compilato la parte del cdp relativa al cambio di proprietà con autentica delle firme. Fatto tutto al momento, in 5 minuti, costo: una marca da bollo.

2) al PRA registrazione del passaggio di proprietà: 120 euro e in una mezzora già avevo il libretto aggiornato con i miei dati.

Sarà stata fortuna ma io me la sono cavata davvero in fretta!

Inviato

Io ho fatto tutto all' aci... compilato modulo, marca da bollo da 14,62 poi sono andato nell' ufficio dove abbiamo concluso la transazione, scritto la cifra di vendita e firmato tutto.

Mezz' ora e tutto finito.. circa 120 euro perchè d' epoca (il passaggio della mia 150lx l' hanno pagato circa 80 euro).

Dave

Inviato
Io ho fatto tutto all' aci... compilato modulo, marca da bollo da 14,62 poi sono andato nell' ufficio dove abbiamo concluso la transazione, scritto la cifra di vendita e firmato tutto.

Mezz' ora e tutto finito.. circa 120 euro perchè d' epoca (il passaggio della mia 150lx l' hanno pagato circa 80 euro).

Dave

Vista la spesa, direi che hai fatto tutto allo sportello STA del PRA, ad un qualsiasi sportello ACI avresti dovuto pagare le commissioni, come per una qualsiasi agenzia.

Ciao, Gino

Inviato
Ciao a tutti,sto per acquistare una et3 e volevo chiedere come si procede per fare il passaggio di proprietà dall'inizio alla fine,in quanto io sono completamente ignorante in materia.

La vespa è di un amico di mio padre,è a Modena vicino a casa mia ed ha tutti i documenti in regola per circolare,deve solo essere assicurata e bisogna pagare il bollo del 2011.

Come si fa quindi il passaggio di proprietà?

Grazie Andrea

Sei pregato di non duplicare discussioni con lo stesso argomento, altrimenti sarò costretto ad eliminarli ed ammonirti.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...