Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SALVE A TUTTI,

sono in procinto di dover cambiare i dischi frizione alla mia vespa e, non essendomi trovato proprio benissimo con la 4 dischi, vorrei provare un esperimento montando la 3 dischi piaggio con i dischi in acciaio da 0,8mm DRT! che cosa ne può venir fuori? rischio di "imbarcare" i dischi in acciaio?

N.B.attualmente monto un 112 polini, 24/72, 19/19 e polini banana!

Grazie a tutti :)

Modificato da Pk_ino91
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta a me:

monta una normale 3 dischi (surflex) piu molla rinforzata polini....

a me reggeva sul 130 polini; non vedo per quale motivo non dovrebbe reggere a te con un 112!

se proprio vuoi tenere la 4 dischi ha molto piu senso montare un disco bombato drt; ma come ripeto basta la 3 dischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta a me:

monta una normale 3 dischi (surflex) piu molla rinforzata polini....

a me reggeva sul 130 polini; non vedo per quale motivo non dovrebbe reggere a te con un 112!

se proprio vuoi tenere la 4 dischi ha molto piu senso montare un disco bombato drt; ma come ripeto basta la 3 dischi...

Concordo al 100%!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, io certi prodotti di DRT non li conosco, ma se esistono questi dischi così fini, penso non siano fatti per essere abbinati ai tre dischi di sughero, bensì fatti per i 4 dischi di sughero proprio per risolvere quel fastidiosissimo effetto trascinamento della frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

con 3 dischi si monta normalmente dischi da 1.6, se monti quelli da 0.8 hai solo svantaggi....

ti ritrovi la molla che lavora più scompressa e il piattello 2.4mm più vicino al carterino frizione, potrebbe succedere che tu non rieca neanche a chiuderlo, in più i dischi da 0.8 sono delicatissimi, le battute si smartellano in un attimo anche con un corsa corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se le cose stanno così comprerò dei dischi in ferro originali e tagliamo la testa al toro!

volevo sperimentare una 3 dischi surflex sfruttando questi benedetti dischi da 0,80 e un disco bombato DRT che mi ritrovo in casa per generosa donazione di 1 amico! :biggrin:

ma se crea più danni che altro _problemipc l'assemblo "standard" e non se ne parla più!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
il disco bombato drt si mette solo per far staccare meno peggio la 4 dischi.

surflex fà ottimi dischi, abbinali ai dischi condotti originali e vedrai che andrà benissimo per un 112

pochi giorni fa ho montato l'albero DRt 45 e il 24 phbl..............la 3 dischi surflex è adeguata comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...