Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Inanzitutto un saluto a tutti gli iscritti.

Volevo chiedere aiuto perchè ho intenzione di restaurare una VBB2, tra i pezzi che mi servono c'è anche il coperchio della scatola carburatore. In internet ne ho trovate molte tutte, a dire dei proprietari, appartenenti al modello VBB2 ma in realtà sono diverse. Infatti alcune hanno un solo foro in alto, altre ne hanno due ed altre ancora hanno un foro ed un rilievo a forma di bottone. Sono in alto mare perchè non so la mia vespa quale modello montava_suicidio_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Qualcuno mi saprebbe dire, partendo dal presupposto che tutto ciò che riguarda il colore della mia VBB2 va rigenerata, quali parti vanno cromate, zincate o verniciate color alluminio?

-Coprimozzo anteriore

-Molla anteriore

-Cavalletto

-Leva freno posteriore

-Cuffia testata

-Ammortizzatore anteriore

-Semimanubri (solo le parti con l'indincatore marce e l'aggancio devioluci)

-Dadi cerchi ruote

-Coprivolano

-Tamburo mozzo

Un grazie anticipato a coloro che mi aiuteranno.

Inviato

Coprimozzo anteriore LUCIDATO (non a specchio)

-Molla anteriore ZINCATA

-Cavalletto ZINCATO

-Leva freno posteriore LUCIDATA

-Cuffia testata FOSFATATA

-Ammortizzatore anteriore NICHELATO OPACO

-Semimanubri (solo le parti con l'indincatore marce e l'aggancio devioluci) LUCIDATI (non a spechhio)

-Dadi cerchi ruote ZINCATI

-Coprivolano PULITO

-Tamburo mozzo COLORE CARROZZERIA

aggiungo anche NICHELATURA OPACA per il bloccasterzo, LUCIDATURA cresta parafango,tutta la bulloneria e viti ZINCATE compreso il gancio portaborsa sotto la sella, il portatarga va in tinta carrozzeria........

Inviato

Ti allego questa foto della forcella se ti può servire, non è della mia vespa, ma può esserti utile per capire i pezzi zincati..........e verniciati......... (non farci caso all'ammortizzatore che ha la vite inferiore montata al rovescio e il fodero di plastica).

14610118.jpg

Uploaded with ImageShack.us

90555363.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Se hai bisogno chiedi pure............

Mike66

Inviato

Altro dubbio:confused:

Ma giorni fa ho guardato il catalogo piaggio "Vespa vintage" da un concessionario autorizzato, l'ammortizzatore per la vbb2 dicevano fosse con il fodero in plastica come quello in foto, infatti la mia, se pur rovinato dal tempo, ha il fodero in plastica.

P.S. grazie ancora

Inviato

Un consiglio.........non fidarti del catalogo vintage piaggio, io ho preso una copertura sella e l'ho rivenduta, il bordo scudo della VBB era più stretto e l'ho dovuto buttare, il set cavi faceva pena...........

Trovati un ricambista ........serio.

Inviato

Ultima domanda (speriamo), la guarnizione serbatoio-telaio la devo prendere in sughero o in plastica per rispettare un restauro fatto bene?

Allego le foto della cornice faro anteriore secondo te la posso ricromare o conviene comprarla nuova?

[ATTACH=CONFIG]50462[/ATTACH]

e della ruota anteriore la molla ed il coprimozzo sono recuperabili?

[ATTACH=CONFIG]50463[/ATTACH]

Inviato

La guarnizione va in sughero

................si recupera il più possibile, la ghiera se è marchiata SIEM la fai ricromare, la molla la devi sabbiare o sverniciare e pulirla bene per poi farla zincare, il coperchio mozzo vedo che è stato spruzzato.........lo fai lucidare, o lo svernici e poi lo lucidi :cool:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...