Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche io ho quei cerchi.

Le valvole fanno cagare è vero, io le ho sostituite tutte e 2 perchè perdevano sempre aria.

I cerchi in se sono molto validi, sono ormai 3 anni che li monto e non mi hanno mai dato nessun problema, tranne le bestemmie dei vari gommisti per montare/smontare i pneumatici.

L'unica cosa è che, secondo me, non si riesce a piegare in curva come con i cerchi a camera d'aria.

I SIP non li ho mai provati, ma so che c'è una ditta (FA Italia mi pare) che li fa uguali a minor prezzo. Appena ho qualche palanca in tasca li provo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ci puoi dire gentilmente che valvole hai messo ??

se sono standard oppure no? se prese dal gommista o no?

grazie...ciao ciao!

P.s)ho controllato questa mattina i fori per l'installazione delle valvole, ho notato essere svasati affinchè non vengano rovinate le stesse.

Modificato da vins83
Inviato
Ma il costruttore ha almeno cercato di spiegare il fatto??? O se l'è cavata con qualche misera giustificazione e l'invio gratuito di un paio di valvole non difettate???

Quindi ??? Nessuna novità sulle cause di tale gravissimo fatto ???

Inviato
Mizzega... fan proprio schifo quelle valvole, le hanno fatte in Nepal con i peli dello Yak?

In america ci sarebbe gia una bella class-action!

Volendo, mi pare che ora anche in Italia siano ammesse...

PS - Ma il costruttore ha almeno cercato di spiegare il fatto??? O se l'è cavata con qualche misera giustificazione e l'invio gratuito di un paio di valvole non difettate???

Non conosco i cerchi commercializzati dall' azienda citata da Calabrone, ma cerchi tubeless simili vengono venduti da alcuni conosciuti Eshop con la dicitura No homologation, ÔÇ£FOR RACE USE ONLYÔÇØ. oppure QUESTI COMPONENTI SONO DESTINATI SOLO AD USO AGONISTICO-SPORTIVO. Evidente la possibilità, in contesto di confronto legale, di diventare precipui, passivi utilizzatori del summenzionato lubrificante, la vaselina.

Senza nulla togliere, sia inteso, alla bontà della segnalazione di Calabrone.

Cordialità.

Inviato
Quindi la colpa è di calabrone ???

la colpa non è di calabrone in quanto le valvole dovrebbero essere (e sottolineo essere) quasi eterne...

oltretutto adesso non so dove abbia acquistato quelle valvole, ma so di per certo che sui cerchi scootrs le valvole diverse dalle sue originali sono leggermente piu "alte" e di conseguenza toccano leggermente sul tamburo; difatti alcuni creavano un'asola con la lima sul tamburo stesso...

dico tutto cio perchè mi sono documentato molto a riguardo, dato che qualche mese fa ho acquistato (usati) i suddetti cerchi e anche se le valvole (originali) erano ancora efficienti l'ho sostituite con altre due nuove di pacca...

• 5 mesi dopo...
Inviato

Interessanti (anche se personalmente resterò sempre sui semicerchi).

Se ho capito bene, si avvitano sul cerchio direttamente e/o hanno bisogno di un controdado. (Chi lo sa?)

Sempre se ho capito bene, però, in qualsiasi caso la sede del cerchio deve essere piana per la battuta dell'oring, abbastanza spessa da permettere la filettatura, disposta in maniera da permettere l'avvitamento con la chiave inglese (o la brugola, ecc) e deve risultare disposta in maniera che il gonfiaggio sia possibile una volta che il cerchio sia montato in sede....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...