Sbozzi78 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Buongiorno a tutti gli utenti del forum, dopo due anni di luna di miele con il mio p125x senza alcun problema - i primi due erano stati un po' travagliati - da qualche giorno quando sono in piena accellerazione la vespa perde giri per poi riprenderli immediatamente, oltre a ciò ogni tanto sento un forte scoppio dalla marmitta (la prima volta che è successo una signora si è quasi buttata in un fosso spaventata, mi sono subito fermato per chiederle scusa e lei sorridendo mi ha detto che pensava le stessero sparando...) Mi sto seriamente preoccupando.. La mia bella non ha nessun tipo di elaborazione l'unica novità è che l'ho portata in montagna con me e più volte abbiamo superato i 2500 metri di altitudine non vorrei che essendo una vespa di pianura (Pavia) se la sia presa.. Scherzi a parte se qualcuno ha qualche suggerimento lo accetto ben volentieri... Un caro saluto a tutti. Marco Cita
vespa 50 n Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 guarda che si ti fa il vuoto a volte potrebbe essere un problema di carburazione o di miscela Cita
volfarno145 Inviato 27 Agosto 2011 Segnala Inviato 27 Agosto 2011 (modificato) Su un px 150 puntine stesso problema,cambiato bobina e condensatore puntine tutto ok ,la bobine era crepa nell'isolamento,il condensatore cambiato perche vechio forse non serviva ma ora ok. Modificato 31 Agosto 2011 da volfarno145 Cita
cuccugiangiu Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Si anche io sono per le puntine, oppure controlla la candela non stia per andare. ma le puntine sfasate danno questo tipo di problema e' come che sia fuori fase. piazzaci uno statore elettronico con centralina e vedi che differenza. Cita
f.garuta Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho un problema analogo: ho un px125 arcobaleno (con miscelatore) che ho completamente restaurato nella carrozzeria e nell'impianto elettrico (nuovo). La vespa si accende al primo colpo ma appena comincio a dare gas e salire di giri (da fermo, in folle) si avvertono dei vuoti seguiti da scoppi molto forti. non capisco se è un problema di carburazione oppure se è un problema elettrico. non ho toccato le bobine del volano magnete (non sono andato attorno ad anticipo/ritardo) l'unica cosa che NON ho sostituito è la centralina ducati, che è rimasta vecchia. Qualcuno mi può aiutare? PS chiedo scusa se non ho aperto una discussione dedicata, ma mi sembrava inutile Grazie in anticipo Cita
volfarno145 Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 (modificato) Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho un problema analogo: ho un px125 arcobaleno (con miscelatore) che ho completamente restaurato nella carrozzeria e nell'impianto elettrico (nuovo). La vespa si accende al primo colpo ma appena comincio a dare gas e salire di giri (da fermo, in folle) si avvertono dei vuoti seguiti da scoppi molto forti. non capisco se è un problema di carburazione oppure se è un problema elettrico. non ho toccato le bobine del volano magnete (non sono andato attorno ad anticipo/ritardo) l'unica cosa che NON ho sostituito è la centralina ducati, che è rimasta vecchia. Qualcuno mi può aiutare?PS chiedo scusa se non ho aperto una discussione dedicata, ma mi sembrava inutile Grazie in anticipo secondo quello che dici sembrerebbe un problema eletrico,prima cambia candela se persiste penso sia la centralina,costa meno di 30e nuova coviene provare a sostituirla. Modificato 13 Aprile 2012 da volfarno145 Cita
f.garuta Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 La candela è nuova, quindi escluderei. Far├│ un tentativo comprando una nuova bobina esterna, anche se prima di smontare tutto funzionava bene. Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini