Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

Ho visto su duepercento.com il kit di carburazione da 24 mm con il Keihin a valvola piatta, ed il collettore dedicato.

Mi piacerebbe sostituire l'SI24 per i soliti problemi di carburazione, anche visto il ritardo con cui deve uscire il KIT Pinasco con il lamellare al cilindro ed il carburatore Walbro (Turbobestia!!! Se ci sei batti un colpo!!!)

Penso che la carburazione ed il funzionamento del motore (PX150E del 98 con DR lucidato ed albero motore originale) ne possano trarre vantaggi...

Al limite potrei montare in aggiunta un Mazzucchelli anticipato che ho ancora in scatola nel cassetto del garage...

Che ne pensate?

Grazie a tutti in anticipo

Inviato
il kit gruppo termico lamellare è in consegna questa settimana dai vari ricambisti, da settimana prossima lo trovate in vendita... :cool:

era ora!!! Sospendo tutto ed aspetto il pinascone lamellare!!! Grazieeeee!!!!

Inviato

Beh è composto da 42 pezzi, quando lo vedi sembra di avere in mano la scatola del lego technic, tanto per dirti da quanti pezzi è composto ti faccio un rapido elenco:

-Testa candela centrale VRH

-Gruppo termico completo

-Supporto pacco lamellare in alluminio ricavato dal pieno

-Pacco lamellare specifico con lamelle in carbonio

-supporto carburatore in alluminio ricavato dal pieno

-piastra paracalore in bachelite

-carburatore 27/30 con pompa benzina integrata

-Collettore di fissaggio filtro aria ricavato dal pieno

-filtro dell'aria in spugna

-tubi benzina specifici

-riduttore tubo benzina da 6 a 2mm diametro interno

-filtro benzina

-Piastra di chiusura valvola tagliata a laser

-Tanta Bulloneria varia

-Guarnizioni

prova a fare i conti di quanto spenderesti per comprarti gli stessi componenti di varie marche singolarmente...

Ah dimenticavo, il motore necessita minimo dei rapporti del 200, può anche essere montato plug and play senza allargare il terzo travaso, va qualcosa in meno però te ne accorgi solo in fatto di velocità massima, il tutto poi è reversibile, sei stanco del motore? togli tutto rimetti il carb originale ed il tuo vecchio cilindro e tutto torna come prima... alla fine non è male... il kit ormai lo uso da 2 annetti, ho fatto l'erorica, 3 raid, qualche giretto con gli amici e poi il vesparally a Pinerolo a fine luglio, da guidare a mio avviso è divertentissimo perchè è molto copioso.

Ciao ciao

Turbo

Ultima cosa, non ti dico che montando questo cilindro viaggerai nell'iperspazio e ti piazzerai in 3^ corsia a sfanalare le auto per chiedere strada, ti posso però garantire che è molto divertente sopratutto se usato in montagna, il Piccio lo sa :cool: e ti regala tanta bella coppia da sfruttare quanto vuoi.

Inviato

Grazie Turbo... per risparmiare un po' magari metto in vendita il mazzucchelli anticipato ed il kit polini (tutti e due nuovi di scatola mai montati), così ci faccio su qualcosa e spendo meno...

A me serve qualcosa con coppia, non da potenza massima, che sia affidabile e robusto.

Domenica ero a Sanremo per il raduno, ed essendo di Asti sono passato dal Col di Nava.

In salita non andava molto, quindi mi serve qualcosa che magari faccia una velocità accettabile e sia un "rampino" come dici tu, tanto col vespa club andiamo in giro intorno agli 80-90 km/h. (Vespa Club Paperino di Asti).

Appena Tonazzo lo mette sul sito faccio l'ordine.

Inviato

Guarda questo filmato, Lunedi ho preso un kit dallo scatolone di produzione per l'ultima verifica prima della commercializzazione e ho sostituito il mio che era ancora prototipo, ormai aveva su circa 12.000km (il cilindro lo tengo come ricambio a casa perchè è ancora perfetto) è stato sotto "LA BLU", "GIELL-ONE" e "Vespazzurra"

Nel filmato vedi la prima accensione e qualche sgasata sul banco a rulli, non ho acceso il pc per le rilevazioni perchè prima gli faccio fare qualche ora di rodaggio e poi lo misuro, come marmitta è stata montata una padella che ormai grida pietà al Signore da quanti km ha su ma nonostante questo il sound rende :cool:

Spero ti piaccia...

Ciao ciao

Turbo

Inviato

Grazie Turbo,

ho visto il filmato ed ho notato che sembra pronto a prendere in giri...

Mi ha convinto. Vendo quelle due cosette e faccio l'ordine.

Appena è tutto montato faccio un filmato e lo posto...

Grazie 1000!!!

P.S.: se passi dalle mie parti (Asti o Torino) per qualche raduno o altre cose fammelo sapere!!!

Inviato

Nessun Problema :biggrin: anzi se vuoi passare tu dalle nostre parti il 17-18 c'è in calendario il Raid del piacentino e del Parmense e vengono giù parecchie persone dalle tue parti, puoi aggregarti a loro e fare la strada insieme...

ciao ciao

Turbo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...