VespaSyd Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Salve ho per le mani una VNB 1T radiata volontariamente dal vecchio proprietario (o almeno credo sul estratto cronologico che mi ha consegnato il venditore c'è scritto a fine pagina demolita mentre sulla prima pagina ci sono dei timbri con la scritta radiato). Detto ciò la questione è questa è possibile reimmatricolarla anche se non è del colore originale? è stata molto tempo fa riverniciata di marrone caffe-latte anche se il modello dovrebbe essere carta da zucchero, avevo sentito parlare di un attestato di storicità rilasciato dall' ASI il quale non richiedeva espressamente che il mezzo sia stato del colore originale ma soltanto che telaio e carrozzeria fossero come da originali senza modifiche....esiste??? illuminatemi!! Cita
GiPiRat Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Salve ho per le mani una VNB 1T radiata volontariamente dal vecchio proprietario (o almeno credo sul estratto cronologico che mi ha consegnato il venditore c'è scritto a fine pagina demolita mentre sulla prima pagina ci sono dei timbri con la scritta radiato). Detto ciò la questione è questa è possibile reimmatricolarla anche se non è del colore originale? è stata molto tempo fa riverniciata di marrone caffe-latte anche se il modello dovrebbe essere carta da zucchero, avevo sentito parlare di un attestato di storicità rilasciato dall' ASI il quale non richiedeva espressamente che il mezzo sia stato del colore originale ma soltanto che telaio e carrozzeria fossero come da originali senza modifiche....esiste??? illuminatemi!! Vedi qui: Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta Comunque, se ti servisse solo l'attestato di storicità per pagare meno bolli e assicurazione, non credo che l'ASI ti farebbe storie, ma tu devi reimmatricolarla e quindi chiedere anche il certificato di rilevanza storica e collezionistica, e quindi le cose sono differenti. Prova a parlarne col responsabile di un club ASI. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini