et34e Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 ciao a tutti, devo sostituire la crocera del mio et3 del 1983. Qualcuno mi sa dire se ci va quella da 50,2 mm come indicato da un rivenditore di internet o quella più lunga da 50,8 mm che però a quanto mi ricordo era messa nei primi modelli fino a fine anni '70? Grazie Cita
vespafisio Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 io ti dico che ci va quella corta da 50.2, l'altra è per i primavera e le prime et3 però per esperienza personale ti consiglio di andare dove la acquisti(evita internet, è meglio toccarla con mano e vedere di che marca o scatola proveniente è!)e misurarla attentamente con il calibro e di notare gli spigoli delle forchette se sono vivi o smussati...un'errore nella scelta della croce ti potrebbe far perdere le marce in movimento con conseguenze sgradevolissime a fine lavori! sò che la DRT le fa molto buone e rinforzate e dovrebbero essere perfettamente intercambiabili con le originali, considera che per una Piaggio fondo di magazzino(non le finte piaggio imbustate di oggi)anni fa pagai circa 100euro. valuta anche se il caso di spessorare da nuovo gli ingranaggi delcambio già che ci sei. Cita
elasticinobebi Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 confermo le crocere che vendono sui siti sono fatte con acciaio scadente non durano nulla si stondano presto non saprei che marca consigliarti visto che un po tutti i ricambi che fanno oggi sono molto scadenti , cuscinetti paraoli ingranaggi pezzi cromati fanalini rifiniture in genere tutta robaccia fatta coni piedi ci sono comunque delle aziende che lavorano bene sta a noi fare le giuste valutazioni del caso un saluto a tutti Cita
elasticinobebi Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 visto che è un et3 e il motore spinge forte mettila di qualità Cita
vespafisio Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 per me le uniche migliori scelte sono 2: originale piaggio ma che sia un fondo di maggazzino e non importa se noti che l'acciaio sia un pò ossidato(non fa nulla,la spazzoli poi tanto sta a contatto conl'olio...se trovi questa prendila al volooooooo) tra gli 80 ed i100 euro croce drt rinforzata rispetto all'originale, contattali tramite il sito perchè non sò i prezzi ma sò che vanno molto bene e specifica anno e modello di vespa. io altre scelte non le prenderei neppure in considerazione perchè giustamente come ti è stato detto in giro c'è molta robaccia. Cita
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