vespistaD87 Inviato 19 Novembre 2004 Segnala Inviato 19 Novembre 2004 ho sentito prima le news sui fratelli Borra: condannati a 8 anni per finanziamenti gonfiati,in seguito ai problemi finanziari di radio oneoone. con loro c'è di mezzo anche la moglie di uno dei due. Cita
VespaBack Inviato 19 Novembre 2004 Segnala Inviato 19 Novembre 2004 Solo? Tutto qua! 8 anni? MA!........ Cita
senatore Inviato 19 Novembre 2004 Segnala Inviato 19 Novembre 2004 Secondo me, hanno istruito per prima un processo "semplice", che desse una condanna, anche minima, in modo da evitare che decorresero i termini della carcerazione preventiva. In questo modo avranno il tempo di istruire i processi più difficili senza timore di dover rilasciare gli imputati prima dell'inizio dei processi. Cita
Ospite Inviato 19 Novembre 2004 Segnala Inviato 19 Novembre 2004 ma scusa senatore, la prescrizione non c'è dopo 10 anni? o sbaglio qcs? Cita
senatore Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Inviato 20 Novembre 2004 E chi ha parlato di prescrizione? Allora, quando un tizio viene arrestato, per qualcosa di grave ed è in attesa di processo, si chiama carcerazione preventiva e la carcerazione preventiva ha una certa durata. Se il processo viene istruito ed ha la possibilità di concludersi prima che scada il termine della carcerazione preventiva ed il tizio viene condannato, il tizio passa dalla carcerazione preventiva a quella, diciamo cos', definitiva. Se non si riesce ad istruire il processo o il processo non riesce a concludersi prima del termine della carcerazione preventiva il tizio deve essere scarcerato ed alla fine del processo, se viene condannato, ritornerà in carcere. Però, se nel frattempo, il tizio in questione è sparito, chiaramente non andrà in carcere, a meno che non venga "pizzicato". Tornando alla condanna dei Borra, io ho detto che, secondo me, hanno fatto loro un processo semplice da istruire, in modo da, evidentemente erano più che certi dell'esito del processo, condannarli ad una pena che avrebbe consentito di, nel frattempo, istruire un ben più complicato processo, per evidentemente altri tipi di reati molto più gravi, senza paura che gli imputati potessero essere scarcerati prima della fine del processo. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Cita
Ospite Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Inviato 20 Novembre 2004 non avevo pensato all'ipotesi della scappatella....pensavo ti riferissi al fatto che potesse proprio "cadere" il processo ma quanto dura la carc. preventiva? pochi giorni al max, giusto? o sbaglio? Cita
MastroVespista Inviato 20 Novembre 2004 Segnala Inviato 20 Novembre 2004 Scusate, mi raccontate la vicenda e come costoro abbiano accumulato centinaia di mezzi? Cita
vespistaD87 Inviato 20 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2004 Scusate, mi raccontate la vicenda e come costoro abbiano accumulato centinaia di mezzi?è più facile sapere quanti anni ha mike bongiorno. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini