Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, sono appena arrivato a questo forum consigliato da amici ......ho una piccola domanda da farvi : ho appena rimontato un motore px 125 perfettamente funzionante, si accende al minimo, PERO con la leva della frizione tirata, la pedalina dell' avviamento non va a vuoto ( praticamente non so come spiegarvi che la pedalina sempre fa girare il pistone frizione o non frizione )......sapete consigliarmi qualcosa ?

sono in messico, non ditemi di comprare una frizione nuova......se la frizione e' consumata , normalmente slitta , ma questo non e' il mio caso...

ciao grazie mille in anticipo, Nicola:biggrin:

Inviato (modificato)

Se è molto che quel motore non viene usato ha i dischi incollati.

A volte succede, io li scollo facendoci un giretto, ma è poco ortodosso, cioè, accendi dai una leggera spinta, ingrani la prima e vai, cambiando senza frizione e rimettendo in folle prima di fermarsi, un po' come si fa quando si rompe il cavo frizione per strada e non si ha voglia di cambiarlo.

Altrimenti tiri giù la frizione la apri, scolli i dischi, pulisci tutto per bene e la rimonti.

Altrimenti, come dice massits, non hai tirato a sufficienza il cavo quando hai montato il motore.

Modificato da DartDuck
Inviato

ah io0 ho proposto una verifica.

spesso con la vespa le soluzioni sono piuttosto banali ..

almeno si spera

ma essendo appassionati ci si comporta come se si dovesse accudire un malato..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...