Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho un px sul quale ho appena montato un polini 177 e volevo chiedervi un parere con il problema che ho riscontrato nel carburarlo...ho un si 24/24.

ho un problema nella messa a punto della carburazione: essendo in rodaggio ho montato un 122 di massimo, 55 di minimo e vite aria svitata di un giro e mezzo.

Quando vado in giro al minimo la vespa sborbotta come se gli arrivasse troppa benzina, appena dò gas c'è un leggero tentennamento e poi comincia a prendere i giri.... allora ho fatto delle prove da fermo: aprendo il gas completamente (dal minimo) c'è un vuoto e poi prende i giri e in strada continua a essere sempre grassa al minimo.

provando a mettere il 45 di getto del minimo il problema è ancora peggiore, provando a diminuire il massimo con 118 e addirittura 110 il problema aumenta, giocando con la vite dell'aria cambia poco...

che faccio??grazie mille

Inviato

mi sa che per gli si il 55 sia il più grande , a questo punto apri di più la vite , arriva a 4 giri poi se troppo chiudi e sali col massimo a 125, se hai un freno aria più grande sali anche con quello , tieni presente che per ogni punto do freno aria devi incrementare 3 di getto max

Inviato
parlo della vite che esce dalla scatola carburatore (quella posteriore)...infatti la tengo abbastanza avvitata perchè se la svito si ingrassa ancora di più!

io col 24/24 3 pinasco in ghisa lavorato sono così configurato

minimo 48/160 con vita aperta 5 giri

colonna max 185/BE3/ 135

quando avevo il 55 mi dava problemi di carburazione grassa a filo di gas

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...