Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ne avevo fatte due su base px questa è la prima che faccio per vespa t5.

Ho fatto anche il silenziatore estraibile, con questa sito plus e la 5°che faccio con silenziatore smontabile.. Metto qualche foto...

Vediamo come renderà sul t5 ...

[ATTACH=CONFIG]52511[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52512[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52513[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52514[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52515[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52516[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52517[/ATTACH]

 
Inviato (modificato)

Guarda sul mio motore ne avevo testato due, un anno fà fatte con un cono medio ed uno maxi che uso per la versione v6 , allora avevo stesso allungo delle padelle normali preparate a coni ma molta + coppia ai bassi, mi ricordo che in una salita in autostrada riuscivo a prendere quasi 10kmh in +.

Invece Danerac diceva che nel px murava molto prima, comunque non era quella mia che aveva provato, adesso queste marmitte le ho mandato entrambe a Damiano , ho modificato in una il collettore per montarla sul 200 vediamo come vanno sul px perchè io sono equipaggiato con motore lml. Comunque mi dava oltre 9000 giri in potenza con scarico 180°gradi col parmakit in corsa 60.

Erano molto + rumorose di quelli fatte con la padella, in questa del t5 gli ho modificato un pò l'angolo di entrata del cono per mantenere un pò di pressione e per limitare il rumore.

La sto spedendo a chi mi ha commissionato il lavoro.

Modificato da Mega
Inviato

per il rumore il problema della plus è nella risonanza delle lamiere.. e li si puòà far poco.

Poi tanto dipende dal motore... sul 125 originale spacca i timpani.. sul polini è silenziosa.. bha

cmq magari una volta montate mi farebbe piacere sapere come vanno :-)

Inviato

salve ragazzi la marmitta in questione e la mia !!!!!!!!!!!!!! il caro mega a tempo di record la modificata per le mie esigenze visto che la mia configurazione e gt malossi 172cc carb da 26 testa mmw , gli ho chiesto di farla rendere come una espansione che allunghi un po visto che ho comprato tempo fa la pep pro plus e arriva a 8300 giri in quarta a circa 115km/h ( il pinone sulla campana a da 21). il lavoro e molto bello ingegnoso fatto con cura molto molto bello!!!!!!!! appena arriva la provo e vi diro come va . grazie mega sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

andrea sei cortissimo...

un pignone da 22 sarebbe meglio se non vuoi aprire ma io direi è quasi d'obbligo la primaria da 65..

bisogna vedere questa marmitta come ti sposta la coppia ma direi che puoi allungare ancora

Inviato

con la mia leovince modificata nel silenziatore da me arriva a 8600giri e 120km/h . arrivare a 9000giri !!!!!!!!!!! appena arriva la provo , mi avete messo la pulce all'orecchio.

Inviato
La V6 allunga tanto sul T5 dovrebbe superare i 9000

Vediamo come si comporta in questo motore di Andrea , comunque una padella normale ha + area come pancia rispetto alla sito plus, infatti il cono lo dovuto anche accorciare un pelino , sembrerebbe che la sito plus sia + grande ma in realtà è + grande il volume del padellino.

Inviato

Eccoci ragazzi oggi sono riuscito a fare un breve giro tra una pioggia e un raggio di sole qui a torino sembra di essere tornati in inverno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma torniamo a noi , iniziamo con la rumorosità , molto silenziosa assomiglia alla piaggio originale niente a che vedere con la sito plus e meno metallica che la pep pro plus . Come va , allora per que pochi km e ho fatto devo dire che entra subito in coppia all'incirca da 4000 giri fino a 8000 e un bel tiro dopo arriva a circa 8700 / 8800 e poi mura , i 110km/h arrivano subito tenendo conto che ho solo il gt malossi , carburatore da 26/26 ( misurando il diffusore e da 25mm) testa mmw e pignone da 21 sulla campana , leggendo sul libretto del gt la malossi dichiara una velocità max di 105km/h solo gt , 115km/h con carburatore da 30mm e rapporti allungati , e 130km/h con sistema lamellare sempre col 30mm. conclusione molto soddisfatto , e silenziosa tira sempre grazie mega sei un fuori classe delle marmitte ( ho sentito che valentino rossi non e soddisfatto della sua ducati , mega fagli una marmitta che spacca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) appena fara piu bello provero a carburarla meglio , era carburata per la pep pro plus!!!!!! .

Inviato (modificato)

Grazie tante Andrea.. adesso sappiamo come va questa marmitta sul t5.

Se vorresti avere qualche giro in + potresti aprire il passaggio di più quello che comunica con la mitraglia, io lo lasciato originale per essere sicuro di non svuotare troppo ai bassi , metto una foto di Aleracing...

[ATTACH=CONFIG]52587[/ATTACH] oppure si potrebbe ampliare ancora di + la pancia rialzandola 2 cm.

Però poi potresti perdere in basso, meglio metti un pignone + lungo e via, potresti anche alzare un pelo lo scarico per acquistare + giri, sono tutte opzioni di quello che si potrebbe fare non è detto che è necessario.

Modificato da Mega
  • 2 settimane dopo...
Inviato

aggiornamento impressioni marmitta : finalmente sono riuscito a fare un bel giro in montagna !!!!!!!!! spinge bene dai 4000 giri fino ai 7500giri ora che si e assestata i giri max nelle prime tre marce sono 8300 / 8400 per arrivare a toccare i 8000 giri in quarta con la lancetta che supera i 110Km/h ( col gps del mio nokia siamo a 107km/h ) direi ottima , poi mi sono ricordato che l'anticipo e 14gradi ,proverò a riportarlo a 16gradi vediamo se prende qualche giro in piu .

Inviato
aggiornamento impressioni marmitta : finalmente sono riuscito a fare un bel giro in montagna !!!!!!!!! spinge bene dai 4000 giri fino ai 7500giri ora che si e assestata i giri max nelle prime tre marce sono 8300 / 8400 per arrivare a toccare i 8000 giri in quarta con la lancetta che supera i 110Km/h ( col gps del mio nokia siamo a 107km/h ) direi ottima , poi mi sono ricordato che l'anticipo e 14gradi ,proverò a riportarlo a 16gradi vediamo se prende qualche giro in piu .

Ho la stessa tua configurazione a parte il pignone (ho ancora il 20 ma a breve monterò il 22), ho la marmitta Pep 3 e volevo sapere se c'è molta differenza con questa che stai provando ? Grazie x la tua risposta

Inviato
aggiornamento impressioni marmitta : finalmente sono riuscito a fare un bel giro in montagna !!!!!!!!! spinge bene dai 4000 giri fino ai 7500giri ora che si e assestata i giri max nelle prime tre marce sono 8300 / 8400 per arrivare a toccare i 8000 giri in quarta con la lancetta che supera i 110Km/h ( col gps del mio nokia siamo a 107km/h ) direi ottima , poi mi sono ricordato che l'anticipo e 14gradi ,proverò a riportarlo a 16gradi vediamo se prende qualche giro in piu .

ti faccio presente che praticamente hai le prestazioni ( in velocità) di una T5 originale.. ( 105 orari...)...

Inviato

Io volevo comunque chiedervi un parere sul giusto rapporto da montare sul T5 con il GT Malossi. Sono ormai da qualche anno monto, smonto, rimonto marmitte (ne ho 5-6 in garage) e non mi trovo mai bene. Mi spiego : quando uso le classiche espansioni per T5 (SIP Performance, PM Tuning), perdo tutta la coppia in basso e il motore prende tanti giri (passo tranquillamente i 9000giri), però in montagna non va molto bene soprattutto quando la pendenza è molta, allora finchè non entra in coppia non va per niente, poi quando entra in coppia sembra un razzo, dunque mi son detto fammi lasciare il pignone da 20. Poi ho comprato la Pep 3.0 che ovviamente è piu coppiosa ma non mi diverto, prende piu di 8000giri ma va piano. Cosa mi consigliate ? monto il pignone da 22 ? però dopo devo dire addio a qualsiasi espansione ?

Inviato

ciao lupino la differenza e nel rumore la pep 3 e più metallica mentre quella di mega ha un rumore più cupo più bello . l'ho voluta far fare cosi perche usandola in citta da meno nell'occhio e nell'orecchio!!!!!! le prestazioni sono simili penso che non esiste una marmitta che sia piena a tutti i regimi!!!!! dovresti verificare dove usi la vespa e in pianura o montagna !!!!! aggiungo che avendo due tamburi quando sei a 110km/h non hai molta sicurezza ( io posseggo una gts250 con due freni a disco c'e molta piu sicurezza!!!! ). le impressioni che ci descritto UNO sono esatte!!!!! se vuoi che vada non basta cambiare solo il gt . io sono molto sodisfatto della mia vespa e della marmitta , come ha detto mega ci sono margini per migliorare la megadella per t5 . sono tentato di spedirgli la pep pro plus per farla modificare visto il grande lavoro che ha fatto sulla sito plus ( che stavo per buttare perche era rumorosa e non andava molto ) .

Inviato

La fregatura della T5 è che tutto il motore è stao progettato per dare giri e non coppia...

Cambiando marmitta puoi mitigare il carattere ma vai a litigare col resto...

a mio parere o l'uno o l'altro... avere coppia e giri è difficile

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...