Mega Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Ne avevo fatte due su base px questa è la prima che faccio per vespa t5. Ho fatto anche il silenziatore estraibile, con questa sito plus e la 5°che faccio con silenziatore smontabile.. Metto qualche foto... Vediamo come renderà sul t5 ... [ATTACH=CONFIG]52511[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52512[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52513[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52514[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52515[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52516[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]52517[/ATTACH] Cita
tekko Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 che differenza c'è come prestazioni e carattere del motore, tra la megadella normale, e quella su base sitoplus? parlo montate sul px.... grazie, e bravo bravo.... Cita
Uno Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 hai un T5 su cui testarla? se vuoi mi offro come cavia Cita
Mega Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 (modificato) Guarda sul mio motore ne avevo testato due, un anno fà fatte con un cono medio ed uno maxi che uso per la versione v6 , allora avevo stesso allungo delle padelle normali preparate a coni ma molta + coppia ai bassi, mi ricordo che in una salita in autostrada riuscivo a prendere quasi 10kmh in +. Invece Danerac diceva che nel px murava molto prima, comunque non era quella mia che aveva provato, adesso queste marmitte le ho mandato entrambe a Damiano , ho modificato in una il collettore per montarla sul 200 vediamo come vanno sul px perchè io sono equipaggiato con motore lml. Comunque mi dava oltre 9000 giri in potenza con scarico 180°gradi col parmakit in corsa 60. Erano molto + rumorose di quelli fatte con la padella, in questa del t5 gli ho modificato un pò l'angolo di entrata del cono per mantenere un pò di pressione e per limitare il rumore. La sto spedendo a chi mi ha commissionato il lavoro. Modificato 3 Aprile 2012 da Mega Cita
Uno Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 per il rumore il problema della plus è nella risonanza delle lamiere.. e li si puòà far poco. Poi tanto dipende dal motore... sul 125 originale spacca i timpani.. sul polini è silenziosa.. bha cmq magari una volta montate mi farebbe piacere sapere come vanno Cita
andrea5 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 salve ragazzi la marmitta in questione e la mia !!!!!!!!!!!!!! il caro mega a tempo di record la modificata per le mie esigenze visto che la mia configurazione e gt malossi 172cc carb da 26 testa mmw , gli ho chiesto di farla rendere come una espansione che allunghi un po visto che ho comprato tempo fa la pep pro plus e arriva a 8300 giri in quarta a circa 115km/h ( il pinone sulla campana a da 21). il lavoro e molto bello ingegnoso fatto con cura molto molto bello!!!!!!!! appena arriva la provo e vi diro come va . grazie mega sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
pk_damiano_4hp Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Un bellissimo lavoro vediamo se con la V6 abbatto il muro dei 150km/h con un Polinone in alluminio c.62 con albero e biella speciali Cita
Uno Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 andrea sei cortissimo... un pignone da 22 sarebbe meglio se non vuoi aprire ma io direi è quasi d'obbligo la primaria da 65.. bisogna vedere questa marmitta come ti sposta la coppia ma direi che puoi allungare ancora Cita
pk_damiano_4hp Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 La V6 allunga tanto sul T5 dovrebbe superare i 9000 Cita
andrea5 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 con la mia leovince modificata nel silenziatore da me arriva a 8600giri e 120km/h . arrivare a 9000giri !!!!!!!!!!! appena arriva la provo , mi avete messo la pulce all'orecchio. Cita
Mega Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 La V6 allunga tanto sul T5 dovrebbe superare i 9000 Vediamo come si comporta in questo motore di Andrea , comunque una padella normale ha + area come pancia rispetto alla sito plus, infatti il cono lo dovuto anche accorciare un pelino , sembrerebbe che la sito plus sia + grande ma in realtà è + grande il volume del padellino. Cita
Uno Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 in effetti quando ho visto dove finiva il cono mi sembrava un pò troppo vicino alla paratia.. io l'avrei fatto più corto ma non è il mio campo Cita
aleracing1981 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 dai che siamo in coda ad aspettare il responso ! o veniamo li noi a testartela? Cita
andrea5 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Eccoci ragazzi oggi sono riuscito a fare un breve giro tra una pioggia e un raggio di sole qui a torino sembra di essere tornati in inverno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma torniamo a noi , iniziamo con la rumorosità , molto silenziosa assomiglia alla piaggio originale niente a che vedere con la sito plus e meno metallica che la pep pro plus . Come va , allora per que pochi km e ho fatto devo dire che entra subito in coppia all'incirca da 4000 giri fino a 8000 e un bel tiro dopo arriva a circa 8700 / 8800 e poi mura , i 110km/h arrivano subito tenendo conto che ho solo il gt malossi , carburatore da 26/26 ( misurando il diffusore e da 25mm) testa mmw e pignone da 21 sulla campana , leggendo sul libretto del gt la malossi dichiara una velocità max di 105km/h solo gt , 115km/h con carburatore da 30mm e rapporti allungati , e 130km/h con sistema lamellare sempre col 30mm. conclusione molto soddisfatto , e silenziosa tira sempre grazie mega sei un fuori classe delle marmitte ( ho sentito che valentino rossi non e soddisfatto della sua ducati , mega fagli una marmitta che spacca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) appena fara piu bello provero a carburarla meglio , era carburata per la pep pro plus!!!!!! . Cita
Mega Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 (modificato) Grazie tante Andrea.. adesso sappiamo come va questa marmitta sul t5. Se vorresti avere qualche giro in + potresti aprire il passaggio di più quello che comunica con la mitraglia, io lo lasciato originale per essere sicuro di non svuotare troppo ai bassi , metto una foto di Aleracing... [ATTACH=CONFIG]52587[/ATTACH] oppure si potrebbe ampliare ancora di + la pancia rialzandola 2 cm. Però poi potresti perdere in basso, meglio metti un pignone + lungo e via, potresti anche alzare un pelo lo scarico per acquistare + giri, sono tutte opzioni di quello che si potrebbe fare non è detto che è necessario. Modificato 13 Aprile 2012 da Mega Cita
pk_damiano_4hp Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Se vuoi ancora qualcosa in più metti la biella da 110mm e vedrai che qualche giro lo prendi Cita
andrea5 Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 aggiornamento impressioni marmitta : finalmente sono riuscito a fare un bel giro in montagna !!!!!!!!! spinge bene dai 4000 giri fino ai 7500giri ora che si e assestata i giri max nelle prime tre marce sono 8300 / 8400 per arrivare a toccare i 8000 giri in quarta con la lancetta che supera i 110Km/h ( col gps del mio nokia siamo a 107km/h ) direi ottima , poi mi sono ricordato che l'anticipo e 14gradi ,proverò a riportarlo a 16gradi vediamo se prende qualche giro in piu . Cita
Lupino Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 aggiornamento impressioni marmitta : finalmente sono riuscito a fare un bel giro in montagna !!!!!!!!! spinge bene dai 4000 giri fino ai 7500giri ora che si e assestata i giri max nelle prime tre marce sono 8300 / 8400 per arrivare a toccare i 8000 giri in quarta con la lancetta che supera i 110Km/h ( col gps del mio nokia siamo a 107km/h ) direi ottima , poi mi sono ricordato che l'anticipo e 14gradi ,proverò a riportarlo a 16gradi vediamo se prende qualche giro in piu . Ho la stessa tua configurazione a parte il pignone (ho ancora il 20 ma a breve monterò il 22), ho la marmitta Pep 3 e volevo sapere se c'è molta differenza con questa che stai provando ? Grazie x la tua risposta Cita
Uno Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 aggiornamento impressioni marmitta : finalmente sono riuscito a fare un bel giro in montagna !!!!!!!!! spinge bene dai 4000 giri fino ai 7500giri ora che si e assestata i giri max nelle prime tre marce sono 8300 / 8400 per arrivare a toccare i 8000 giri in quarta con la lancetta che supera i 110Km/h ( col gps del mio nokia siamo a 107km/h ) direi ottima , poi mi sono ricordato che l'anticipo e 14gradi ,proverò a riportarlo a 16gradi vediamo se prende qualche giro in piu . ti faccio presente che praticamente hai le prestazioni ( in velocità) di una T5 originale.. ( 105 orari...)... Cita
Lupino Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Io volevo comunque chiedervi un parere sul giusto rapporto da montare sul T5 con il GT Malossi. Sono ormai da qualche anno monto, smonto, rimonto marmitte (ne ho 5-6 in garage) e non mi trovo mai bene. Mi spiego : quando uso le classiche espansioni per T5 (SIP Performance, PM Tuning), perdo tutta la coppia in basso e il motore prende tanti giri (passo tranquillamente i 9000giri), però in montagna non va molto bene soprattutto quando la pendenza è molta, allora finchè non entra in coppia non va per niente, poi quando entra in coppia sembra un razzo, dunque mi son detto fammi lasciare il pignone da 20. Poi ho comprato la Pep 3.0 che ovviamente è piu coppiosa ma non mi diverto, prende piu di 8000giri ma va piano. Cosa mi consigliate ? monto il pignone da 22 ? però dopo devo dire addio a qualsiasi espansione ? Cita
andrea5 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 ciao lupino la differenza e nel rumore la pep 3 e più metallica mentre quella di mega ha un rumore più cupo più bello . l'ho voluta far fare cosi perche usandola in citta da meno nell'occhio e nell'orecchio!!!!!! le prestazioni sono simili penso che non esiste una marmitta che sia piena a tutti i regimi!!!!! dovresti verificare dove usi la vespa e in pianura o montagna !!!!! aggiungo che avendo due tamburi quando sei a 110km/h non hai molta sicurezza ( io posseggo una gts250 con due freni a disco c'e molta piu sicurezza!!!! ). le impressioni che ci descritto UNO sono esatte!!!!! se vuoi che vada non basta cambiare solo il gt . io sono molto sodisfatto della mia vespa e della marmitta , come ha detto mega ci sono margini per migliorare la megadella per t5 . sono tentato di spedirgli la pep pro plus per farla modificare visto il grande lavoro che ha fatto sulla sito plus ( che stavo per buttare perche era rumorosa e non andava molto ) . Cita
Uno Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 La fregatura della T5 è che tutto il motore è stao progettato per dare giri e non coppia... Cambiando marmitta puoi mitigare il carattere ma vai a litigare col resto... a mio parere o l'uno o l'altro... avere coppia e giri è difficile Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini