lelle Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 ciao a tutti, devo comprare un nuovo cilindro a casa di un errore fatto nel montare il 102 (imperdonabile!!!) e sono indeciso se ancora un'altro 102 o 115. La mia configurazione è sito siluro, 24/72DD, carburatore 19, frizione rinforzata e albero anticipato mazzucchelli. Secondo voi per avere il max, ma che sia affidabile posso orientarmi su 102 o 115. E tra 102 polini e dr quale mi consigliate avendo una siluro P.S. li compro nuovi Cita
lelle Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 ma tra 102 e 115 quale mi consigliate ho letto che il 115 ha la camicia fina però se lo uso in maniera corretta cioè appena accesa nn tiro le marce e quando la tiro per vedere quanto fa sarà pochissime volte perche adesso la benzina costa!!! Cita
psycovespa77 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Il 112 ha piu coppia ed avrebbe piu senso montarlo con siluro e 22/63dd,con la 24dd sei giusto per un 102.Se poi pesi un quintale vai tranquillo con il 112. Cita
lelle Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 però avevo intenzione di cambiare pignone e mettere il 25 perchè non ero molto sicuro se li poteva tirare quindi il ratio è simile a quello della 22/63 quindi riuscirei a risolvere quel problema Ma se usato bene il 112... es se facessi anche un po di km qualche volta però rarò (sui 60 - 80km) a velocità sui 60 avrei problemi in termini di affidabilità?? Cita
lelle Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Va bene la frizione 4 dischi molla rinforzata con 115 polini Cita
mistert5x Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 ma tra 102 e 115 quale mi consigliate ho letto che il 115 ha la camicia fina però se lo uso in maniera corretta cioè appena accesa nn tiro le marce e quando la tiro per vedere quanto fa sarà pochissime volte perche adesso la benzina costa!!! il 115 ha leggermente più coppia ma ha la camicia troppo sottile e l'alettatura scarsa,e di prestazioni è quasi come il 102,quindi io ti consiglio il 102(polini!),va quasi uguale ed è molto più afffidabile Cita
lelle Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Se prendo il 115 polini il fatto di non avere i carter non lavorati può darmi problemi? (OPPURE INFLUISCE SOLO SULLE PRESTAZIONI) cmq per ritornare al discorso della configurazione andrebbe bene 24/72 con pignone da 25!! sito siluro carburatore 19 con filtro et3 carter nn lavorati albero anticipato mazzucchelli quest'ultimo con corsa 43 va bene con il 115 giusto?! grazie a tutti in anticipo:cool: Cita
mistert5x Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Se prendo il 115 polini il fatto di non avere i carter non lavorati può darmi problemi? (OPPURE INFLUISCE SOLO SULLE PRESTAZIONI)cmq per ritornare al discorso della configurazione andrebbe bene 24/72 con pignone da 25!! sito siluro carburatore 19 con filtro et3 carter nn lavorati albero anticipato mazzucchelli quest'ultimo con corsa 43 va bene con il 115 giusto?! grazie a tutti in anticipo:cool: il fatto di non avere i carter lavorati influisce solo sulle prestazioni scusa ma perchè vuoi prendere il 115 polini che il 102 va meglio ed è più affidabile? Cita
lelle Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 prendo il 115 perchè avrei un po di piu prestazioni e poi lo utilizzerei molto in fattore di coppia xkè pesando sui 90 e metto una primaria 25/72 e quindi deve riuscire a tirare bene la 4^ , cmq nn credo mi dia problemi perchè lo userei per fare dei giretti (che a volte possono essere anche sui 50 - 60 km ma rari) e quando andiamo via con amici la nostra velocità media nn supera i 60, poi le tiratine ci sono ma qualche volta, anche perche la benzina costa!! Cita
marco77px Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 i migliori motori in corsa corta vengono fuori dai 102cc (polini)...io un 115 non l'ho mai fatto e credo che non lo farò mai; ho sempre sostenuto che un 102 polini fatto come si deve svernicia un 115 fatto come si deve.... Cita
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