Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ho smontato tutta la vespa adesso devo andare al sabbiatore.Ho alcuni dubbi:

1)Il copriventola e la cuffia richiedono alcune raddrizzate le devo fare prima della sabbiatura o dopo?

2)La cuffia subito dopo la sabbiatura va trattata con l'epossidico oppure subito con il ferox(per ottenere l'effetto della fosfatazione,faccio cosi perchè non ho trovato nessuno che fa ancora lavori di fosfatizzazione)

3)L'ammortizzatore non va sabbiato giusto?Lo spazzolo e poi lo passo con il forex?mi conviene oppure lo compro nuovo,come faccio a vedere se è quello originale?

Modificato da vespavbb
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sono tutti i pezzi che sono cromati o ne dimentico qualcuno?Mi consigliate se tenere la cromatura esistente o di farli ricromare?Attualmentne nella ghiera è un po' rovintata la cromatura ,il devioluci è un po' rovinato pure.Voi che mi consigliate?

Inviato (modificato)
Ciao....il clacson non è della VBB, ci va quello a ventaglio tipo GS.

ciao Mike66

ciao ne sei sicuro??

Mi hanno detto in molti sia quello per la vbb del 1963

Cmq mi consigli di ricromare o lasciare quella cromatura originale?

Modificato da vespavbb
Inviato

la cuffia non devi sabbiarla, l'ammortizzatore e la cuffia vanno fosfatizzati, il mio ammortizzatore post. era in pessime condizioni...ho preferito metterlo nuovo....si trova verniciato di nero.

Inviato
la cuffia non devi sabbiarla, l'ammortizzatore e la cuffia vanno fosfatizzati, il mio ammortizzatore post. era in pessime condizioni...ho preferito metterlo nuovo....si trova verniciato di nero.

SHo portato tutti i pezzi a sabbiare.

Io la cuffia l'ho lasciata a sabbiare(tu consigli di non sabbiarla?) e dopo vorrei passarci il ferox per simulare la fosfatizzazione.

In allegato ho messo la foto del dentellato e del tamburo che sono in alluminio se non sbaglio.Io li ho lasciati a sabbiare,ho fatto male? In caso chiamo e dico al signore di non sabbiarli

Inviato

In un restauro le cose vanno fatte per bene altrimenti ti ritrovi ad aver fatto errori e buttato soldi.............

Il tamburo dentellato va lucidato

quello dietro se non ricordo male va verniciato di grigio

la cuffia non serve sabbiarla altrimenti te la rovinano va pulita e fosfatata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...