Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera ragazzi, forse ho fatto un danno bello grande o forse non è niente vi spiego brevemente.

sto restaurando una special e sto rifacendo il motore. ho comprato un albero motore originale del 50 special della RMS.

il problema è che quando ho chiuso il blocco motore l'albero motore si bloccava quando passava sopra la valvola di aspirzione cosi mi è venuta la brillante idea di limare un pò ma forse ho fatto una bella Cxxxxxa ! ! !

vi posto le foto almeno capite meglio.

http://i45.tinypic.com/dxnns.jpgla

domanda che vi faccio è :

FORSE HO LIMATO TROPPO E ADESSO SE RIMONTO TUTTO POTREI AVERE PROBLEMI DI ASPIRAZIONE ?

cosa mi consigliate ?

ho chiesto un pò in giro e mi hanno detto che se è davvero poco (lo spazio che c'è tra carter e albero) non dovrebbe influire troppo.

mi hanno anche detto che esiste una pasta per le alte temperature in modo tale da provar a riparare il danno.

senno devo per forza limarla tutta e montare un pacco lamellare vero ? però esiste un lamellare per un carburatore 16.10.

lo so che forse è una fesseria però è un VESPINO originale con un motore 75cc PARMAKIT in ghisa tutto il resto è originale.

grazie per l'attenzione e spero che almeno voi potete aiutarmi.

BUONA SERATA A TUTTI ! ! !

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se tutta quella luce è con valvola chiusa,hai fatto non una ma due caxxate giganti**.Hai 2 possibilità di intervento ovvero riportare alluminio con tig e fresare a misura(in rettifica)o asportare totalmente tutta la valvola ed oltre montando un collettore lamellare polini(come costo rispetto al ricreare la valvola c'è poca differenza).

**Adesso ti dico perche son 2:

1)hai limato troppo e quindi questa è la prima e nel tuo caso il difetto non stava nella valvola che funzionava da decenni ma

2)quella piu grossa l'hai fatta comprando un magnifico albero rms di qualità impeccabile e ne hai pagato le conseguenze.

A volte risparmiare 40€ o piu rispetto ad altre marche sembra conveniente ma poi..._cry_

Inviato

grazie per l'informazioni psycovespa ...ma oggi come il tuo consiglio sono andato alla rettifica ... e il meccanico mi ha detto, come mi avevi gia detto tu, di asportare la valvola e mettere un lamellare ma per il carburatore 16.10 è sprecato. allora rovistando in garage ho trovato un carter in discrete condizioni ... l'ho pulito tutto con la spazzola a ferro . l'unica pecca e che la parte del volano è rotta ... quindi il meccanico della rettifica mi ha consigliato di accoppiare i 2 carter anche se sono 2 coppie diverse .

spero non ci siano problemi... proprio questa sera l'ho chiusi e sembra che non ha problemi ... gira tutto alla perfezione ... domani monto il motore e provo ad accenderlo per vedere se va tutto bene ;)

Inviato

Se gira bene a mano,solitamente non ci son problemi.Controlla che il piano dove appoggerà la base del cilindro sia veramente in piano senza fare scalini o dislivelli strani nel punto dell'accoppiatura;in caso di scalino,devi far spianare in rettifica.

Inviato

allora psycovespa oggi ho acceso il motore su banco ... gira bene l'unica cosa sarà da carburare sicuramente ...

per tenerla piu originale possibile sotto il 75cc parmakit ho lasciato un 16.10. monta un getto 58 (era una vespa con motore originale piaggio) secondo te mettend un 62 ... 64 dovrebbe andare meglio giusto ? ankora non l provo su strada ma sul banco sembra un pò scarburata. che mi consigli te ?

l'anticipo l'ho lasciato com'era prima. pensi che sia anche un problema d'anticipo ?

aspetto tue risposte

Inviato

Con marmitta originale dovrebbe andare bene il getto che hai e trattandosi di un dr(anche se marcato parmakit)puoi anche lasciare l'anticipo originale,non penso che sia un motore da 8000g/min...comunque la carburazione si puo controllare solamente viaggiando su strada e controllando il colore della candela dopo una tirata al massimo spengendo immediatamente il motore e togliendo la candela bella rovente(usa i guanti).Se il colore è marrone scuro-nero,sei grasso e devi diminuire il getto max;se fosse grigio/bianca- marrone chiarissimo sei magro e devi aumentare il getto max.Se invece è di un bel marrone nocciola sei a posto.Candela bosch w5ac-ngk b6hs o equivalenti della marca che vuoi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...