Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi noto che in due sulla mia sprint con blocco 200 px la marmitta rimane più bassa....

insomma in 2 a volte in piega tocco...c' è un rimedio? L' ammortizzatore dietro è abbastanza nuovo premetto.

Grazie.

Inviato

però....pensandoci oggi se alzo l' ammortizzatore dietro con il perno del px in alto all' ammortizzatore ( quello più lungo x intenderci) non diventa appunto come sul px che sta più su?che ne dite non è più pratico che segare la marma?

Inviato

aumentando la lunghezza dell' ammortizzatore vai a cambiare l' assetto caricando di più l' anteriore che non sarebbe nemmeno una cosa malvagia ma devi avere un buon ammortizzatore altrimenti quando vai in staccata prima della curva ti affonda tutto e buonanotte

Inviato

Già assolutamente vero....beh l' avantreno della sprint è nuovo tutto, gomma e cuscinetti/perni tamburo compresi...

Anche se non è che sia sta gran forca...al massimo vedo i due perni che lunghezza hanno e ne faccio uno intermedio

giusto per alzarla un pelo...quello px è di circa 4,5 mi sembra, l' originale della sprint è più corto credo di un paio di

cm.....dovrò più che altro capire se sta in piedi bene sul cavalletto o non salta giù...

Inviato

ciao....io monto uno spessore all ammort dietro da 55mm.....montando una sito pluss è indispensabile....pero a ragione damiano...vai a caricare tanto l anteriore....che è una bellissima cosa.....io su la mia sprint monto una forkka del pk xl con bitubo.....bitubo anche al posteriore.....se ti piace fare due pieghe....prova......se alzi dietro devi alzare anche il cavalletto o casca.....potresti comprare scarpette in alluminio e se non basta sprssorare tra la scarpetta stessa e cavalletto.....

ciao

can sciolti massa

Inviato

Grazie....credo opterò x alzarla non col perno PX ( troppo lungo ho provato ieri ed effettivamente è alta ed il cavalletto non sta a posto..ec ecc) credo spessorerò il suo perno con qualcosa, oppure sego un pezzo di quello del px, in modo da tirarla su quel centimetro e mezzo giusto x non toccare la padella..visto che comunque solo a volte tocco....

Inviato

io sul mio px ho montato uno spessore da 2,2 cm (avevo il promema inverso al tuo,cioè troppo alto il posteriore!)

potresti trovarlo come ricambio ,se non sbaglio lo montavano le vespe fine anni 70 simile allo spessore px ma + basso....

Inviato

Ciao a tutti,

sono un neo-iscritto al forum. Desideravo porvi una domanda. Non sono, come voi, un tecnico premetto. Ma sono sempre stato un amante della vespa. Da poco ho comperato (circa un paio di mesi fa) una nuova Px 125. Ha al momento 900 km. Quando porto dietro un'altra persona e prendo anche un leggerissimo dislivello, sento che tocca sotto. E' un rumore come un graffio. Cosa che non fa quando sono solo io sulla vespa. Il meccanico Piaggio mi dice che è la marmitta, reputando la situazione "normale". Poi, parlando con un mio amico, anche lui possessore di una Px come la mia, vengo a sapere che è una situazione atipica perchè a lui non ha mai dato questo problema. Chiedo in giro e porto la vespa da un altro meccanico non Piaggio: giusto per avere un parere in più. Facendoci un giro in due, mi dice che secondo lui è l'ammortizzatore di dietro non settato bene. Non può essere a suo avviso la marmitta perchè sarebbe molto pericoloso se toccasse a terra. Secondo voi cos'è? La vespa è in garanzia, essendo nuova. Cosa mi consigliate di fare?. Devo far presente al meccanico Piaggio questa segnalazione? Avrei bisogno di una diagnosi tecnica che solo voi, con il vostro prezioso aiuto, potete darmi....

Inviato
sei in garanzioa ? allora vai dal concessionario !

Sono già andato dal concessionario o meglio dai meccanici piaggio, essendo la vespa in garanzia. Mi dicono che è normale che la marmitta tocchi a terra quando si va in due e si prende un dislivello. Prima di andarci di nuovo per avanzare miei potenziali diritti da acquirente, vorrei capire se esiste o meno il problema. Se ciò che mi dice l'equipe di meccanici risulta vero oppure no. Secondo te è normale che la marmitta (sempre se di essa si tratta) tocchi a terra (a 2 persone) anche in presenza di piccoli dislivelli stradali? Vorrei individuare il problema se esiste. In modo tale da andare dal concessionario con una sorta di cognizione tecnica e non a digiuno d'esperienza.

Inviato

fai così : fai salire 2 persone sulla vespa con ambedue le persone coi piedi sulla pedana e misura la distanza tra marma e terreno.

misura nuovamente con 1 persona, e misura ancora facendo tenere la vespa in equilibrio senza far sedere nessuno.

confronta le misure.

tieni conto che un'automobile ha in media, come le moto, un'altezza da terra dai 12 cm in su.

Inviato
fai così : fai salire 2 persone sulla vespa con ambedue le persone coi piedi sulla pedana e misura la distanza tra marma e terreno.

misura nuovamente con 1 persona, e misura ancora facendo tenere la vespa in equilibrio senza far sedere nessuno.

confronta le misure.

tieni conto che un'automobile ha in media, come le moto, un'altezza da terra dai 12 cm in su.

Grazie per il cortese consiglio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...