Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ritirato la mia et3 dal carrozziere dopo la riverniciatura blu marine.

Sembra tutto bene.

Ho subito notato,però ,che non mi hanno mascherato i numeri del telaio...e sono praticamente illeggibili.

Avete suggerimenti per recuperarli?

Spero basti grattarli...ma ditemi voi.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

precauzioni x lo sverniciatore: prima di procedere, prendi il nastro da carrozziere e maschera accuratamente tutto a torno il numero di telaio, cerca di individuare con esattezza da dove inizia la marcatura (farfallina piaggio esagonale) e dove c'è la stellina di chiusura. Dopo aver lasciato a vista solo ciò che devi sverniciare, procedi con un pennellino e passa lo sverniciatore e aiutandoti con un batuffolo di lana d'acciaio (va benissimo la retina da cucina) inizi a rimuovere la vernice. quando hai rimosso il tutto, leva la mascheratura, pulisci per bene la parte con un pò di diluente, e poi continui con la lana d'acciaio o la spazzolina d'ottone citata dai colleghi. Volendo poi eccedere di precisione, puoi dare una passata di pasta abrasiva con disco di feltro sul dremel.... (facendo così ho ripreso un n. di telaio di un px preso di rugine quasi diventato illeggibile con risultati strepitosi). Una volta pulito, una mano leggera di fondo grigio e magari una di trasparente.

Inviato

Grazie per l'interessamento!

Oggi ho fatto il lavoro con lo sverniciatore e con la spazzola di ottone.

Si vedono male ,ma si vedono.

Ma mi è venuto un dubbio...

Io ho tolto la vernice tra le due stelline con dentro i numeri ,ma prima c'è anche la scritta VMB1T????

Se così fosse devo replicare la cosa e a questo punto proverò anche la paglietta ....

Grazie ancora.

Inviato

Ciao e grazie ancora.

Devo dire che con lo sverniciatore e la paglietta ho avuto un buon risultato.

Solo che ho dovuto ripetere varie volte l'operazione perchè non vedevo l'interezza del codice.

Insomma,prima ho tirato fuori i numeri,poi le sigle e alla fine il marchietto Piaggio ...che è quello venuto peggio!

Ma credo il meno importante....vero??

Comunque ora son tornati leggibili sufficientemente.

Grazie per il vostro supporto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...