Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo e inesperto di forum mi scuso se faccio qualche errore o se metto la discussione in un posto sbagliato...

Ho una vespa cosa 150 a cui devo aprire il motore e avevo pensato di montare la seguente configurazione per un uso turistico, l'età delle corse è passata ora solo lunghe passeggiate. qualcuno può darmi consigli o pareri

GRUPPO TERMICO PINASCO ├ÿ 63 GHISA 190CC, corsa LUNGA 60mm

ALBERO MOTORE PINASCO VESPA PX 125-150 ANTICIPATO CORSA LUNGA 60MM

carburatore 24 24

sito plus

i rapporti devo allungarli o vanno bene quelli originali

a parte i carter e lo scarico che certamente andranno raccordati c'è bisogno di fare altri lavori.

da catalogo gt e albero me li da compatibili dovrò barenare i carter per farci entrare l'albero?

Grazie a tutti!!!

• 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao,

Per esperienza diretta se non vuoi far ''le corse'' metti un Pinasco 177 alluminio ,raccorda solo quello che c'e' da raccordare al cilindro e fai un'adeguata carburazione [ come consiglia Pinasco] e vedi che non te ne pentirai

Ciao

Inviato

ciao per esperienza diretta intendi che hai montato il corsa lunga e te ne sei pentito? potresti spiegarmi meglio?

il 177 l'ho scartato perchè da quello che ho letto in giroe da quello che mi ricordo danno il meglio ad alti regimi e a me interessa la coppia in basso.

grazie!

Inviato

Ciao , se monti il pinasco 177 , quello in alluminio con canna cromata, per quello che cerchi va benissimo ed e' molto affidabile a differenza del Polini che richiede piu' ''attenzoni''