Pizzero Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ciao a tutti, Chiedo scusa se apro questo thread anche in questa sezione ma lo faccio nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho una vespa special V5B3T che sto restaurando e l'ho fatta verniciata giallo cromo (spendendoci bei soldini...) Il colore l'ho trovato praticamente in tutte le tabelle disponibili sul web recanti esplicitamente la possibiltà di averlo sul mio modello di vespa. Scopro solo ora che il giallo cromo è un colore disponibile nelle special 1°serie e non 3°serie come è la mia, giusto? E' un problema ai fini dell'iscrizione al registro ASI o FMI oppure no, abito in Lombardia ed ho l'obbligo ASI o FMI. Chiedo aiuto e spero di non doverla riverniciare... grazie mille a tutti in anticipo Ale Cita
GiPiRat Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Ciao a tutti,Chiedo scusa se apro questo thread anche in questa sezione ma lo faccio nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho una vespa special V5B3T che sto restaurando e l'ho fatta verniciata giallo cromo (spendendoci bei soldini...) Il colore l'ho trovato praticamente in tutte le tabelle disponibili sul web recanti esplicitamente la possibiltà di averlo sul mio modello di vespa. Scopro solo ora che il giallo cromo è un colore disponibile nelle special 1°serie e non 3°serie come è la mia, giusto? E' un problema ai fini dell'iscrizione al registro ASI o FMI oppure no, abito in Lombardia ed ho l'obbligo ASI o FMI. Chiedo aiuto e spero di non doverla riverniciare... grazie mille a tutti in anticipo Ale Non sono un esperto del modello, ma ti spiego come stanno le cose: puoi fare la vespa di un colore usato per quel modello nell'anno di costyruzione, e non altri. Quindi ci si informa BENE PRIMA e poi si sceglie il colore che si preferisce, SE ce n'è più di uno. Ti consiglio di rivolgerti all'esaminatore di zona dell'FMI per esporgli il problema. Possono chiudere un occhio, ma non è detto che lo facciano. Altrimenti rivolgiti all'ASI, dove sul colore sono più permissivi. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini