Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un px 125 con gruppo termico polini 177 che rompe i segmenti e di conseguenza il pistone dopo circa 200 km. ho montato un dell'orto 30 , raccordato carter anticipato albero alzato scarico , rompe sempre dalla parte dello scarico ,ho gia cambiato 4 pistoni. c'è qualcuno che riescie a spiegarmi perchè li rompe ?

Inviato

magari ha solo allargato ad cazzum lo scarico..

A quanto l'hai portato? con che forma?

inizia con lo smussare gli angoli dello scarico in modo che la fascia ci scivoli dolcemente.. ma se l'hai allargato troppo ti serve un cilindo nuovo .

PS: lo scarico può essere max 68-70 % dell'alesaggio

Inviato

allora , lo scarico è 43 e si potrebbe arrivare tranquillamente a 45, gli spigoli sono smussati a regola , la carburazione è anche troppo grassa , cmq whsh 30 cs DQ 262 U12 prima dall'alto rondella sotto 120 di massimo 65/60 di minimo valvola 60,

Inviato

Se tutto in regola compreso lo scarico il polini rompe le fasce se si superano gli 8000 rpm

oppure se il motore ha una grande accelerazione, a me succedeva anche, poi ho lappato un pò il cilindro ho messo pistone del pinasco in alluminio e reggeva alla grande ci ho fatto molti km prima di rimettere il tsv.

Inviato

grazie ragazzi ma ho trovato il problema , C'è l'albero piegato , quindi il pistone scampanava e rompeva i segmenti , partito dentino carter, statoree campana frizione , va be comunque grazie a tutti, davvero gentili , nel caso se qualcuno ha un motore px qualsiasi cilindrata da vendere mi interessa , grazie ancora

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...