Vai al contenuto

Iscrizione registro storico FMI Vespa PX150E... così va bene???

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Giusto per mettermi il cuore in pace... dopo quanto arriva a casa la tessera FMI? Mi sono tesserato online...

Non ne ho idea, mai fatta la tessera online e non conosco nessuno che si sia iscritto così.

Ciao, Gino

Inviato
Ah, capisco... normalmente non online in quanto ti è arrivata Gino?

L'iscrizione al club, di solito te la fanno istantaneamente, a meno che non abbiano finito le tessere, per cui ci vogliono circa 7-10 giorni. L'iscrizione della moto al registro storico, dai 4 ai 10 mesi, per mia esperienza.

Ciao, Gino

Inviato

Rispondo io :-D,

io ho fatto tutto online, la tessera dell'FMI arriva entro 1 mese dal pagamento ed iscrizione, ma i dati necessari sono immediatamente accessibili.

Dal giorno di invio dei documenti all'esaminatore, circa dopo 5 mesi, il giorno del mio compleanno (sono ben 42!!! :-)), mi è arrivato:

1. certificato di rilevanza storica e collezionistica (assomiglia ad un libretto di circolazione);

2. Allegato "A" al suddetto, con foto della vespa sul tergo;

3. adesivo circolare con n. iscrizione al registro storico.

_ok_

Inviato

La tessera FMI confermo che arriva in massimo un mese dalla richiesta!

Per quanto riguarda il certificato e la relativa documentazione resto ancora in attesa di ricevere il tutto! Spero il prima possibile!!!

• 7 mesi dopo...
Inviato
Mettiti l'anima in pace e aspetta, al più consulta on line lo stato della pratica

Sto percorrendo la vostra stessa strada, in realtà sono molto più indietro nel senso che ho appena sabbiato il mio PX 150 E e poi la vorrò iscrivere all'FMI e quindi sono curioso di sapere Paolo 7173 se ad oggi l'iscrizione ti è arrivata e se è andato tutto bene.

Il mio carrozziere mi ha detto di stare bene attento a cosa inserisco nella foto ed in particolare al bauletto. Sia Paolo che ans ho visto che nelle foto avete il bauletto, non vi hanno fatto storie?

Avevo letto che tutti gli optional non vanno messi, ora io non so se per il PX il bauletto era un optional o no, quindi se è giusto lasciarlo o le foto vanno fatte prima.

Grazie in anticipo

Inviato
Sto percorrendo la vostra stessa strada, in realtà sono molto più indietro nel senso che ho appena sabbiato il mio PX 150 E e poi la vorrò iscrivere all'FMI e quindi sono curioso di sapere Paolo 7173 se ad oggi l'iscrizione ti è arrivata e se è andato tutto bene.

Il mio carrozziere mi ha detto di stare bene attento a cosa inserisco nella foto ed in particolare al bauletto. Sia Paolo che ans ho visto che nelle foto avete il bauletto, non vi hanno fatto storie?

Avevo letto che tutti gli optional non vanno messi, ora io non so se per il PX il bauletto era un optional o no, quindi se è giusto lasciarlo o le foto vanno fatte prima.

Grazie in anticipo

Se per bauletto intendi quello retroscudo, allora sì, va messo, non è un optional.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie ragazzi,

Si intendevo il bauletto retro-scudo.

Per il cavalletto in origine era quindi zincato? Ne ho appena comprato uno nero in sostituzione del nero che c'era monato sarà prima. Quindi non me la passerebbero?

Inviato
Grazie ragazzi,

Per il cavalletto in origine era quindi zincato? Ne ho appena comprato uno nero in sostituzione del nero che c'era monato sarà prima. Quindi non me la passerebbero?

A me lo hanno passato, sono io che mi "autocensuro".

Tu potresti verniciarlo con la bomboletta per evitare. Tieni comunque conto che gli esaminatori ti danno un parere preventivo ufficioso prima di avviare la pratica.

Inviato
Grazie ragazzi,

Potrebbero non essere così fiscali ma, come ha scritto ans rapido, basta verniciarlo con la bomboletta color zinco.

Ciao, Gino

Inviato
OK Grazie, allora vernicerò quello vecchio e poi monterò il nuovo dopo aver fatto le foto.

E perchè non verniciare il nuovo? Mica gli farà male una mano di vernice a zinco!

Ciao, Gino

Inviato

Mi piace pi├║ nero, sarà che l'ho vista cos├¡ da subito e mi è piaciuta. Anche il colore, la rifar├│ Sabbia, anche se molti ho visto che cambiano colore, credo sia consentito se dello stesso anno. A me è piaciuta con sella nera, portapacchi posteriore nero e cavalletto nero.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...