Innestatore Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Ciao a tutti, come faccio a fare la miscela per una vespa 50 PK S con un motore Polini 135cc?? A 5€ di benzina cioè quasi 3 litri quanto olio metto?? ditemi la misura in cc! Grazie!!! e poi va bene olio 100% sintetico Agip?? Grazie in anticipo rispondete vi assicuro 10 punti e 5 stelle a chi mi aiuta veramente!!! Grazie mille ancora! Cita
vespafisio Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 io non voglio nessun punto e stelle! butta via il misurino in cc che hai che non è preciso nel parzializzare e compra un misurino olio della Polini con tappo a vite che ti funge da serbatoio olio da portarti sempre dietro, costa 3 euro(lo trovi in moto ricambi) e ti basta in olio per 12 litri di benzina, ha le tacchettine precise relative alla percentuale che devi usare sul pk, 2%. va benissimo olio agip 100% però fai la miscela al 2,2%-2,3% è meglio. Cita
vespa 50 n Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 vorrei fare una domanda anche io ... ho un pk 50 con un 75 dr ma il mio meccanico di fiducia mi da detto di metterci 300 ml di olio in 10 litri di benzina .... può andare bene o è un po' grassa ? Cita
psycovespa77 Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Se sei carburato bene,al 2% basta e avanza. Cita
vespafisio Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 ovvio psyco però dal momento che la benzina verde fa palesemente schifo, per lo meno dalle mie parti......io la faccio un pelo più grassa, 2.2-2.3 % magari se devo fare lunghi tragitti, poi è anche molto caldo ed un po di olio in più mal che va sporca un pochino ma poi tutto si rimedia alle solite operazioni di disincrostazione periodiche, pensa che da quando la eni fa gli sconti il fine settimana io ho preso sempre quantitativi di verde da tenere come scorta a casa stipandola al fresco e al buio, ho dovuto arricchire la carburazione della vespa(tutta originale) e comunque va meno, stessa cosa vale per la mia auto d'epoca che da quando c'è ta schifezza di benzina cammina letteralmente meno! per cui il mio consiglio è olio Bardhal kgr mixato al 2,2-2,3 % e stai più o meno tranquillo, ovvio la candela non deve essere nera ed il fumo non deve starci! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini