Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzii lo so lo so che c'è già scritto da qualche parte ma uno sul server c'è un po di casino 2 le discussioni si perdono e non si concludono mai.

freno d'aria ok ma mi è chiaro come funziona sulla colonna della quale fa parte ma l'emulsionatore, l'emulsionatore come fa??

ho trovato queste indicazioni: dal più grasso BE2-BE3-BE1-BE5-BE4-BE6 al più magro ma dove smagriscono?

Io ho bisogno di smagrire un pelo ai medi giusto per togliere un mini tartagliamento. con il 160 be3 132 non tartaglia ma sono magro in alto con il 160 be3 135 sono ok ma tartaglia un pelo ai medi. ora vorrei intervenire con gli emulsionatori è corretto? potrei provare un be1?

 
Inviato (modificato)

Vedi un po' se ti è utile:

mixertubesi.jpg

Ci aggiungo anche quella per il getto minimo:

scaled.php?server=26&filename=idlejetsi.jpg&res=landing

Cmq sugli SI non basta cambiare il calibratore, bisogna anche lavorare su freno aria, getto max e min poichè il calibratore (che non è un polverizzatore) influenza tutte le varie fasi di apertura che non sono ben distinte come su un carburatore serio ma sono tutte interconnesse e la carburazione perfetta la puoi ottenere solo con il perfetto "mix" di tutte le fasi, cosa difficilissima, nella pratica.

Se guardi questo schema capisci ciò che voglio dire.

carb.jpg

Modificato da DartDuck
Inviato

grazie dart, a parte che scredevo si chiamasse poverizzatore e qui giò sono caduto, speravo si potesse intervenire solo li ad esempio provando un be1. Oggi ho scoperto che il tartagliamento è intorno ai 4000 o poco prima ma ora mi pare minimo disturba un po ma non troppo. Mi sa che se la voglia mi assale proverò le varie combinazioni è che non vorrei rischiare di fare danni per un piccolo "difetto".

Inviato

Se il tartagliamento è di grasso e non di magro, potresti in effetti provare con il BE1, attento però a compensare con il getto del max aumentandolo di 1 o 2 punti.

Inviato

il rantolo c'è a circa 1/3 di gas, però si è molto affievolito con il passare de ikm è diventato almeno in pianura una cosa appena accennata. Appena avrò l'occasione proverò il be1 magari con il 138 al posto del 135. Grazie dei consigli.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

allora provato con il 138, la sensazione è di un leggero miglioramento però c'è stato anche un repentino calo delle temperature, ma ho un maggior imbrodamento in prima apertura. ma il setting sarà lungo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...