Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, avevo pensato di montare un carburatore 16.16 per la mia vespa 3 marce, per avere un po più di spunto, per ora monto un polini 75cc e marmitta proma, mi sapete dire se si deve cambiare il collettore e mi sapete consigliare con quali getti carburarlo?

Modificato da vince23mek
  • 2 settimane dopo...

Inviato

16 è dalla parte del collettore e 10 dalla parte del filtro dell'aria, se dalla parte del collettore rimane invariato ci sta per forza il carburatore è identico, cambia solo l'alesatura dalla parte del filtro aria, tant'è che spesso si alesava a 16 il 16/10...

A prescindere da tutto ciò io monterei un 19/19 cambiando anche il collettore...

Inviato

Fidati di quello che dico. Un carburatore 16.16 ha l'attacco diverso da un 16.12 e un 16.10. Lo so perchè l'ho già montato sulla mia Special.

16.10 e 16.12 hanno l'attacco interno da 19,6mm.

16.16 attacco da 21,5mm

19.19 attacco da 23,1mm

20.20 attacco da 27mm

Se non sei convinto, vado a fare delle foto...

Inviato

Be' dalle foto una differenza così minima non si noterebbe...

Se ne sei così sicuro però non dubito, cosa certa è però che diverso tempo fa su un collettore originale su cui era montato un 16/10 ci ho messo un 16/16 senza modificare nulla ed era ben saldo... poi che sia un'eccezione....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...