Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho appena restaurato una primavera 125 del 73 il mio problema lo trovo sul impianto elettrico.

Ho cambiato il cablaggio fili della stessa con uno nuovo e collegato i fili come da manuale impianto orapero scopro che le luci di posizione sono fiocche fioche lo stop non funziona.

Provando a invertire i fili blu verde come suggerito da un amico risolvo che non funzionano i fanali abbaglianti e anabbagliante la posizione sempre fiocca e però funziona il stop regolarmente. Seguendo lo schema elettrico che ho scaricato da internet mi viene da supporre che la bobina filo giallo blu non funziona però misurando con il tester mi da corrente

Chiedo aiuto a qualche esperto ciao grazie.

Inviato (modificato)

ciao perbacco

il primo dubbio che mi sorge (molto banale, a dire il vero!) hai messo le lampadine giuste sia come volt che watt?

ad ogni buon conto ti allego lo schema elettrico che ho trovato su un manuale di istruzioni dove sono riportati anche i dati delle lampade.

buona ricerca guasto!

[ATTACH]54521[/ATTACH]

pag10.jpg.489d289012451d11305b4e650bf64e

pag10.jpg

pag10.jpg

pag10.jpg

pag10.jpg

pag10.jpg

pag10.jpg

pag10.jpg.fbf5fa4e96f0e7be93b8f701dd984860.jpg

Modificato da Mod4ever
Inviato

ciao, complimenti per la tua vespa! considera che la primavera ha l'impianto a 6v 50w e le lampade devono essere rispettivamente

tutte le le posizioni 6v5w lo stop 6v10w e la lampada anabbagliante abbagliante 6v 25w 25w, detto ciò se tuttel e lampade le hai messe cosi' ed i collegamenti li hai fatti in modo che arrivi luce dappertutto, considerati a posto, non è che l'impianto di posizione brilli per efficienza eh...la lucina dietro è ai limiti di legge, la posizione da vanti quasi si vede-non si vede, è l'altra che deve funzionare bene(bene per quanto gira un motore originale primavera da 5,5 cv)adesso se il tuo impianto nuovo ha cablaggi non in rame ma in normale cavo elettrico da due soldi(come purtroppo sono tutti oggi quelli che compri)la corrente arriverà pure meno intensamente perchè viene condotta meno bene! ti consiglio di tirare giù il volando e di pulirlo bene con dello sprai per contatti elettrici intiernamente e di spruzzarlo anche sulle bobine interne stando a ttento a non mandarlo sulle puntine platinate detto ciò devi ritenerti soddisfatto di ciò che hai, i vecchi cablaggi erano molto molto migliori(erano in rame, cosi' anche le spinette faston!)

p.s: la luce contachilometri per caso è stata montata?

Inviato

Si il conta km lo avevo collegato ma siccome la lampadina non funzionava ho provato scollegarlo perchè pensavo potesse essere in corto e creare il problema

Ora ho ordinato la bobina e dovrebbe arrivarmi a giorni provo vedere se e lei la colpevole :mad:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...