Vai al contenuto

Acquistata vespa, ma CdP con errori

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ho comprato una vecchia vespa in una città un po' lontana dalla mia. Sono andato all'agenzia ACI con il venditore ed abbiamo fatto il passaggio. I documenti della vespa erano tutti regolari.

Oggi mi sono arrivati i documenti per posta spediti dall'agenzia, ma ho notato che nel CdP che mi hanno fatto ci sono degli errori. In pratica questa è la situazione:

nel libretto di circolazione originale in mio possesso (molto vecchio) è riportato come anno di prima immatricolazione il '55, però c'è anche scritto "annotazioni: sostituzione carta di circolazione" con in fondo luogo e data 2/3/1959.

Nel CdP che mi hanno inviato c'è riportata come data di immatricolazione il 6/3/1959, che non è quindi il '55 che era la prima immatricolazione e nemmeno il 2/3/1959 riportato nel libretto.

Inoltre la cilindrata riportata nel libretto è 123.7, nel CdP c'è scritto in corrispondenza della dicitura "dati fiscali" la cilindrata e per di più 113 e non 123.7.

Per il resto (dati personali, numero di telaio e targa) è tutto corretto.

Cosa devo fare?

Grazie!!

Inviato
Ciao a tutti. Ho comprato una vecchia vespa in una città un po' lontana dalla mia. Sono andato all'agenzia ACI con il venditore ed abbiamo fatto il passaggio. I documenti della vespa erano tutti regolari.

Oggi mi sono arrivati i documenti per posta spediti dall'agenzia, ma ho notato che nel CdP che mi hanno fatto ci sono degli errori. In pratica questa è la situazione:

nel libretto di circolazione originale in mio possesso (molto vecchio) è riportato come anno di prima immatricolazione il '55, però c'è anche scritto "annotazioni: sostituzione carta di circolazione" con in fondo luogo e data 2/3/1959.

Nel CdP che mi hanno inviato c'è riportata come data di immatricolazione il 6/3/1959, che non è quindi il '55 che era la prima immatricolazione e nemmeno il 2/3/1959 riportato nel libretto.

Inoltre la cilindrata riportata nel libretto è 123.7, nel CdP c'è scritto in corrispondenza della dicitura "dati fiscali" la cilindrata e per di più 113 e non 123.7.

Per il resto (dati personali, numero di telaio e targa) è tutto corretto.

Cosa devo fare?

Grazie!!

Chiama l'agenzia, fai notare gli errori e spediscigli il CdP da far correggere, senza nessuna ulteriore spesa, visto che hai già pagato!

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Gino, in realtà è quello a cui avevo pensato anch'io.

Mi chiedevo un'altra cosa però: visto che tutti i dati identificativi principali, quindi proprietario, targa e talaio sono corretti, sarebbe un problema se lo tenessi così? Te lo chiedo perchè ho avuto brutte esperienze con le Poste e dovrei nuovamente spedirlo e farmelo rispedire con tutti i rischi del caso... Che dici?

Inviato
Grazie Gino, in realtà è quello a cui avevo pensato anch'io.

Mi chiedevo un'altra cosa però: visto che tutti i dati identificativi principali, quindi proprietario, targa e talaio sono corretti, sarebbe un problema se lo tenessi così? Te lo chiedo perchè ho avuto brutte esperienze con le Poste e dovrei nuovamente spedirlo e farmelo rispedire con tutti i rischi del caso... Che dici?

Se i dati sul libretto sono esatti, potresti anche tenerlo così, ma almeno accertati che i dati sul database del PRA e motorizzazione siano esatti, e che si tratti solo di errori sul cartaceo, altrimenti potresti avere problemi in futuro!

Comunque, io lo farei correggere, e se spedisci per raccomandata A/R non dovresti avere nessun problema.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...