Koenig Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Ciao a tutti. Ho comprato una vecchia vespa in una città un po' lontana dalla mia. Sono andato all'agenzia ACI con il venditore ed abbiamo fatto il passaggio. I documenti della vespa erano tutti regolari. Oggi mi sono arrivati i documenti per posta spediti dall'agenzia, ma ho notato che nel CdP che mi hanno fatto ci sono degli errori. In pratica questa è la situazione: nel libretto di circolazione originale in mio possesso (molto vecchio) è riportato come anno di prima immatricolazione il '55, però c'è anche scritto "annotazioni: sostituzione carta di circolazione" con in fondo luogo e data 2/3/1959. Nel CdP che mi hanno inviato c'è riportata come data di immatricolazione il 6/3/1959, che non è quindi il '55 che era la prima immatricolazione e nemmeno il 2/3/1959 riportato nel libretto. Inoltre la cilindrata riportata nel libretto è 123.7, nel CdP c'è scritto in corrispondenza della dicitura "dati fiscali" la cilindrata e per di più 113 e non 123.7. Per il resto (dati personali, numero di telaio e targa) è tutto corretto. Cosa devo fare? Grazie!! Cita
GiPiRat Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ciao a tutti. Ho comprato una vecchia vespa in una città un po' lontana dalla mia. Sono andato all'agenzia ACI con il venditore ed abbiamo fatto il passaggio. I documenti della vespa erano tutti regolari.Oggi mi sono arrivati i documenti per posta spediti dall'agenzia, ma ho notato che nel CdP che mi hanno fatto ci sono degli errori. In pratica questa è la situazione: nel libretto di circolazione originale in mio possesso (molto vecchio) è riportato come anno di prima immatricolazione il '55, però c'è anche scritto "annotazioni: sostituzione carta di circolazione" con in fondo luogo e data 2/3/1959. Nel CdP che mi hanno inviato c'è riportata come data di immatricolazione il 6/3/1959, che non è quindi il '55 che era la prima immatricolazione e nemmeno il 2/3/1959 riportato nel libretto. Inoltre la cilindrata riportata nel libretto è 123.7, nel CdP c'è scritto in corrispondenza della dicitura "dati fiscali" la cilindrata e per di più 113 e non 123.7. Per il resto (dati personali, numero di telaio e targa) è tutto corretto. Cosa devo fare? Grazie!! Chiama l'agenzia, fai notare gli errori e spediscigli il CdP da far correggere, senza nessuna ulteriore spesa, visto che hai già pagato! Ciao, Gino Cita
Koenig Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Grazie Gino, in realtà è quello a cui avevo pensato anch'io. Mi chiedevo un'altra cosa però: visto che tutti i dati identificativi principali, quindi proprietario, targa e talaio sono corretti, sarebbe un problema se lo tenessi così? Te lo chiedo perchè ho avuto brutte esperienze con le Poste e dovrei nuovamente spedirlo e farmelo rispedire con tutti i rischi del caso... Che dici? Cita
GiPiRat Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Grazie Gino, in realtà è quello a cui avevo pensato anch'io.Mi chiedevo un'altra cosa però: visto che tutti i dati identificativi principali, quindi proprietario, targa e talaio sono corretti, sarebbe un problema se lo tenessi così? Te lo chiedo perchè ho avuto brutte esperienze con le Poste e dovrei nuovamente spedirlo e farmelo rispedire con tutti i rischi del caso... Che dici? Se i dati sul libretto sono esatti, potresti anche tenerlo così, ma almeno accertati che i dati sul database del PRA e motorizzazione siano esatti, e che si tratti solo di errori sul cartaceo, altrimenti potresti avere problemi in futuro! Comunque, io lo farei correggere, e se spedisci per raccomandata A/R non dovresti avere nessun problema. Ciao, Gino Cita
Koenig Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ok Gino, grazie mille dei consigli, sempre preciso e gentilissimo!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini