eggos Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Ciao a tutti vi sarei molto grato se potreste aiutarmi in questa situazione : sto per acquistare (già versata caparra di 50 euro) una vespa 150 sprint veloce credo del 76 in buone condizioni generali (lavori da fare: verniciatura cofano sinistro e parafango ant. Per il resto la vespa e del colore originale e a solo qualche graffietto motore ok) il prezzo della vespa e di mille euro. Ora o due domande da fare 1. Non avendo documenti ne targa quale controllo devo fare e dove, per capire se la vespa e reimmatricolabile avendo in mano solo num telaio? 2 per reimmatricolarla devo per forza restaurarla completamente o basta verniciare solo i pezzi menzionati sopra, insomma per essere un buon conservato accettato al FMI deve essere perfetto o può esserci qualche imperfezione? Vi prego aiutatemi nn vorrei spendere 1000 euro e magari anche i soldi di un necessario restauro per poi scoprire di nn poterla immatricolare Ps :Ho già letto l,articolo sulle immatricolazioni su questo forum ma nn ho ben capito cosa succede in caso come me nn si possiede nemmeno la targa vi prego di essere così gentili ds spiegarmelo Cita
Mod4ever Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 ciao eggos prova a collegarti al sito della federazione motociclistica - registro storico di seguito un link che penso ti possa essere utile Registro Storico buona fortuna! Cita
eggos Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 ciao eggosprova a collegarti al sito della federazione motociclistica - registro storico di seguito un link che penso ti possa essere utile Registro Storico buona fortuna! grazie, qualcuno a avuto un esperienza simile e puo raccontarmi come ha risolto Cita
GiPiRat Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Inviato 15 Settembre 2012 Ciao a tutti vi sarei molto grato se potreste aiutarmi in questa situazione : sto per acquistare (già versata caparra di 50 euro) una vespa 150 sprint veloce credo del 76 in buone condizioni generali (lavori da fare: verniciatura cofano sinistro e parafango ant. Per il resto la vespa e del colore originale e a solo qualche graffietto motore ok) il prezzo della vespa e di mille euro. Ora o due domande da fare 1. Non avendo documenti ne targa quale controllo devo fare e dove, per capire se la vespa e reimmatricolabile avendo in mano solo num telaio? 2 per reimmatricolarla devo per forza restaurarla completamente o basta verniciare solo i pezzi menzionati sopra, insomma per essere un buon conservato accettato al FMI deve essere perfetto o può esserci qualche imperfezione? Vi prego aiutatemi nn vorrei spendere 1000 euro e magari anche i soldi di un necessario restauro per poi scoprire di nn poterla immatricolare Ps :Ho già letto l,articolo sulle immatricolazioni su questo forum ma nn ho ben capito cosa succede in caso come me nn si possiede nemmeno la targa vi prego di essere così gentili ds spiegarmelo Prova a rileggerti per bene la procedura: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html Il venditore deve farti una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata, se si rifiuta, non acquistare nulla. Reimmatricolare un veicolo d'origine sconosciuta non è più complicato di farlo con uno di cui si conosce la targa, ma si può essere sottoposti ad un controllo a campione da parte delle forze dell'ordine e, se il veicolo è rubato, sono cavoli acidissimi! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini