Caio_DH Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Ciao a tutti, premetto che leggo molto il forum ma scrivo poco... Stò facendo un motore per il mio vespino 50 così configurato: Campana Polini DD 24/72 Albero pinasco spalla teflon GT Polini 102 Caburatore phbg 21 Carter raccordati Frizione 4 dischi Marmitta banana o esperimento espansione progettata e realizzata dal sottoscritto (da testare). Non voglio una velocità elevata, mi basterebbe 75-80 km/h ma vorrei che ci arrivasse bene con una buona ripresa; ho un dubbio relativo ad un gt 102 polini: misurando le fasi mi trovo che ha uno scarico basso e luci alte tipo 167 di scarico e 126 di travaso. Se alzo il tutto con una basetta da 1,5 mm mi trovo lo scarico a 177 e travaso a 136 circa. Dite che la fasatura di aspirazione è troppo alta così? Il problema si presenta perchè ho visto che al pmi il pistone non apre completamente il frontescarico e per farlo avrei bisogno di alzare il cilindro di almeno 1,5 mm. 2°problema: vorrei montarci una marmitta a banana ma non so se prenderla per il 50 o per il 125 (sempre che siano diverse) per il diametro dello scarico, sapete darmi una dritta? Grazie mille a tutti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Problema al mozzo anteriore
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini