rhov Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 se non l'avevi mai fatto è normale ,ma prima visto che hai di sicuro il tamburo ovalizzato che causa lo sfregamento delle ganasce allenta di poco il registro del freno non è la soluzione più idonea ma almeno non tocca più Cita
Kikko10 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 (modificato) Questa può essere la soluzione. Mi basta solo togliere il contatto involontario tra le ganasce e il tamburo. Devo regolare la vite che c'è a fondo guaina, giusto? Aggiornamento delle 14.30 Ho regolato il registro ma non c'è stato alcun cambiamento. Purtroppo il tamburo tocca in ogni caso, sia che il registro sia al minimo o al massimo. Ti ringrazio per l'aiuto ma le soluzioni sono due: tenere la situazione così com'è o portare il mozzo da qualcuno che ha la pistola pneumatica Modificato 17 Marzo 2014 da Kikko10 Cita
rhov Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 se fai come ti ho detto con la chiave a bussola deve svitarsi per forza strano che tocca lo stesso sarà un cuscinetto forse ? Cita
rhov Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 un altra cosa però mi devi dire se è in pk, vedi l'ingranaggio contacholometri in plastica detto anche rinvio contachilometri Cita
Kikko10 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Intanto grazie per il continuo supporto. La Vespa è una Special del '73. Il contachilometri, il cavo e il rinvio li ho aggiunti io un paio di anni fa ma la ruota aveva già questo problema. Per quanto riguarda la regolazione del registro ritengo che il tamburo toccherebbe anche se il filo del freno venisse staccato. E' infatti un problema di presunta ovalizzazione del tamburo che quindi, anche girando a vuoto, va a toccare le ganasce. Una di queste sere mi gioco il trapano montando un'adattatore per bussola da 13. Vediamo un po' se riesco a aprire questo mozzo e capire finalmente il problema. Cita
rhov Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 ma con il trapano cosa pensi di fare scusa, ripeto fai come ti ho consigliato con la chiave a bussola, secondo me mollando del tutto il freno se si blocca ancora non sono le ganasce che sfregano sul tamburo sarà un cuscinetto del mozzo Cita
Kikko10 Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Uso il trapano-avvitatore con l'adattatore per chiave a bussola, non ho intenzione di bucare la Vespa . Visto che "a mano" la cosa è difficoltosa posso provare a svitare i dadi con questa alternativa meccanica. Quando avrò aperto un po' tutto avrò più chiara la situazione. Vi terrò aggiornati, grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini