Vai al contenuto

Numeri telaio illeggibili


Messaggi raccomandati

ma alla motorizzazione cn targa e documenti presenti non è possibile farla ripunzonare cn gli stessi numeri?

No, non lo fanno... Perchè?

I documenti potrebbero essere recuperati da chissà dove e la vespa presa (o rubata da tutt'altro posto).

Non solo non lo fanno, ma gli strumenti proprio non li hanno.

E poi, prima di questa operazione, da restaurata devi sempre inviare una foto alla commissione (Fmi o Asi) proprio della sigla del telaio, da lontano e da vicino, quindi...

Insomma, come detto... Potrebbe, da restaurata (se lo volessi), diventare un articolo da esposizione. Niente di più se davvero non si leggono i numeri...

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Alberto, smetterò di scrivere quando avrai CAPITO.

Non ci andare all'Aci, fidati...

E' brutto, ma se davvero non salta fuori neanche una "H", è un oggetto da vetrina e basta.

Puoi avere tutti i documenti che vuoi, ma se non c'è la prova chiara e certa che fanno riferimento a quel mezzo, scordati che te la facciano passare.

Potresti passare per uno che ci sta provando, dopo averla rubata...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato questa mattina alla polizia stradale.. non ho ancora bene capito in quale ordine fare le cose ma comunque mi rimpunzonano il telaio dopo una verifica da parte della polizia stradale sulle motivazioni della illeggibilità (in questo caso perchè è tutto arrugginito). successivamente verrà fatta una punzonatura ma con numeri diversi, sarà fatto un'aggiornamento sul libretto, e appunto potranno essere utilizzati vecchio libretto, complementare e targa se sono in buone condizioni.. almeno questo mi hanno spiegato sta mattina.. avrò conferme sull'effettiva veridicità della procedura nei prossimi giorni quando avrò altri colloqui con la polizia stradale,

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se sarà veramente così abbiamo imparato una nuova cosa, quindi chiunque ha possesso di un mezzo con numeri illeggibili (per ruggine ovviamente) ma è "fortunato" ad avere targa e libretto può ripunzonare lo stesso, e come verificano che il possessore sia effettivamente il proprietario (o suo erede) del mezzo?

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

prima volta che sento sta cosa. Spero sia una possibilità reale e non la solita cosa che tidcono ma al'atto dei fatti...

Naturalmente hai specificato che il mezzo è radiato?

Perche se in regola la procedura è quella e puoi evitare di passare dalla strdale.. ma se il mezzo è radiato la cosa si complica.

PS: parla con la motorizzazione.. non con la polizia stradle. sono loro quelli che ripunzonano...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo però per poter avere questa informazione ho dovuto interpellare mezzo mondo tra motorizzazione, asi, fmi, aci e polizia stradale.. a tutto c'è una soluzione

Probabilmente ti salva il fatto che la vespa è abbastanza vecchia da avere segnalato sul libretto anche il numero di motore oltre alla sigla e, vista la corrispondenza di quello e le condizioni generali, hanno stabilito che la vespa è quella dei documenti. Non credo che questa tesi sarebbe stata accettata in tutte le sedi ma, se te la passano, ben venga!

In genere, in questi casi, almeno una parte della punzonatura del telaio deve corrispondere a quello che risulta sui documenti, ma è anche vero che, se avessero dei dubbi, la polizia stradale ha i mezzi per evidenziare la punzonatura sul telaio, anche se la parte è arrugginita o abrasa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sul motore ci sta la stessa sigla del telaio,solo che sul telaio il codice finisce con la lettera"T"di telaio,mentre sul motore finisce con la lettera "M" che sta per motore,quindi se il motore montato sulla vespa è il suo originale,avranno una buona scusa per accertarsi che il telaio sarà anche il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un dubbio rimane...

Scusate, a logica e secondo procedura, si fa così:

Restauro, fotografo tutto come regolamento per iscrizione, invio tutto ad un commissario, s'iscrive la vespa, poi andrò in motorizzazione dove procederanno con il confronto dei numeri sul telaio e libretto e poi fanno una vera e propria revisione.

Sappiamo, che per poterla iscrivere e quindi, poter poi procedere alla reimmatricolazione, devo fotografare anche il numero di telaio da vicino e da lontano e questo, dev'essere ben visibile e leggibile, tanto da poter essere confrontato con quello del libretto e registarto di conseguenza.

In definitiva, come posso registrare (Asi o Fmi) senza il numero (battuto) se prima non vado in motorizzazione per tale operazione, dove però posso accedere solo con l'iscrizione (Asi o Fmi)???

Fra l'altro, ribattere un numero di telaio di un mezzo radiato???

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un dubbio rimane...

Scusate, a logica e secondo procedura, si fa così:

Restauro, fotografo tutto come regolamento per iscrizione, invio tutto ad un commissario, s'iscrive la vespa, poi andrò in motorizzazione dove procederanno con il confronto dei numeri sul telaio e libretto e poi fanno una vera e propria revisione.

Sappiamo, che per poterla iscrivere e quindi, poter poi procedere alla reimmatricolazione, devo fotografare anche il numero di telaio da vicino e da lontano e questo, dev'essere ben visibile e leggibile, tanto da poter essere confrontato con quello del libretto e registarto di conseguenza.

In definitiva, come posso registrare (Asi o Fmi) senza il numero (battuto) se prima non vado in motorizzazione per tale operazione, dove però posso accedere solo con l'iscrizione (Asi o Fmi)???

Fra l'altro, ribattere un numero di telaio di un mezzo radiato???

Infatti, presumo che gliela iscrivano all'FMI con il numero di telaio presunto ed il numero di motore reale e che poi, una volta ripunzonata, dovrà allegare le foto della nuova punzonatura.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...