Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho una vespa pk 50 s con questa configurazione:

gt. 102 Dr con fasi originali

carburatore Dell'Orto 19.19

campana 24/72 dentri dritti rms

sito padella

Ora, la uso da un pò, ma in salita le manca un po' di spunto, preciso che non ho raccordato i travasi al carter perchè fra un po dovra tornare originale per la prova per l'iscrizione al registro delle moto d'epoca e non posso mettere la proma o una banana perchè da me i controlli sono tanti e non vorrei dare troppo nell'occhio. Quindi pensavo di accorciare un pò' i rapporti, secondo voi è meglio un pignone drt da 23 o da 21? E scusate la domanda molto probabilmente stupida, sono intercambiabili anche con diverse campane?

Inviato

se non erro il pignone da 21 e da 23 drt sono sfruttabili solo con la 24/72 DD che per l'appunto hai tu, cmq calcola che con la tua attuale configurazione è proprio la padella che ci sta "come il cavolo a merenda". già con una marmitta a siluro della sito dovresti ottenere un netto miglioramento anche senza intervenire sulla campana...

Inviato

IL carburatore è un Dell'Orto shbc 19.19, la campana è una RMS.

La vespa di suo se non mi sbaglio è un 16.10 già con un 16.16 migliori ma secondo me il minimo per un 102 è il 19.19

Ciao

Inviato

in un centro piaggio della mia città, però sono dei ladri. Fortunatamente conosco quello che ci lavora e sono riuscito a farmelo dare scontato, pensa che avevo chiesto per curiosità quanto costava il 16.10 originale e mi aveva sparato 90€, mentre il 19.19 quasi 120€

Inviato

per quanto riguarda gruppo termico e carburatore è basilare, per i rapporti devi aprire il blocco, quidi secondo me serve un minimo di esperienza o almeno qualcuno di esperto che ti possa aiutare. Le prime volte ci metterai un po a smontare tutto, io adesso riesco a cambiare rapporti e chiudere tutto in meno di mezz'ora, ma le prime volte è stata una tragedia, fortunatamente mio zio ha un'officina ufficiale piaggio e mi ha dato una mano.

Ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...