Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,,,

possiedo una vespa 50n con un motore DR 110 campana polini 125 ,carburatore del orto 19-19 e marmitta proma.

Il problema è che la vespa scalda tanto .. non so cosa puo essere:confused: .. poi volevo chiedere se posso migliorare le prestazioni con delle modifiche.. non penso che cosi come è va bene..

Grazie a tutti _nooo_

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il problema che scaldi tanto può derivare anche da non aver lavorato le casse del carter quindi che passerebbe poca benzina e non lubrifica a dovere prova a dare un occhiata anche alla carburazione che sia giusta e non magra. Come prestazioni non saprei io ho un 115 polini con 19;19 albero anticipato mazz., campana 25/72 sito siluro e prendo circa i 100 a quota 7400 giri dopo di che la marmitta mura. Però li prende bene sale omogenea e senza troppo dover far lavorare in modo eccessivo il cilindro dato che alla vel max sono a 7400 giri rilevati da contagiri

Inviato

Quest'estate appena lo avevo montato, scaldava abbastanza però dopo ho cambiato candela con una più fredda champignon lc78 ed ho aumentato il getto di 5 punti perchè accelerando a manetta andava meno che a 3/4. Adesso ho un 90 ed appena ho tempo metto un 88 per farla perfetta anche se adesso è molto buona. Cmq dopo aver AUMENTATO GETTO e CAMBIATO CANDELA adesso va da dio per dire ho fatto un pezzo di strada per 5 - 6 minuti a tutto gas tra rettilinei e curve ma il motore era caldo ma il giusto diciamo sempre a temperature di esercizio giuste_ok1

Inviato

no un grado in piu no....ma una cosa non ho ben capito dici che scalda molto ma cosa vuoi dire.....con scalda molto....quali problemi ti comporta sulla base di cosa dici che scalda troppo...

Inviato

che getto del max hai???? dovresti avere piu o meno un getto che va da 86 a 92 ---nei 2 tempi il raffreddamento e la lubrificazione sono dati anche dal lavaggio benzina oltre che dalle alette del cilindro e dall olio contenuto nella miscela poi devi controllare la candela io preferisco sempre avere un grado termico un po piu freddo...

Inviato
che getto del max hai???? dovresti avere piu o meno un getto che va da 86 a 92 ---nei 2 tempi il raffreddamento e la lubrificazione sono dati anche dal lavaggio benzina oltre che dalle alette del cilindro e dall olio contenuto nella miscela poi devi controllare la candela io preferisco sempre avere un grado termico un po piu freddo...

è troppo, poi dipende dal'elaborazione ma con un 19 un 85 è anche troppo. L'anticipo non è responsabile del surriscaldamento ma solo del malfunzionamento, se si surriscalda troppo è probabilmente da imputare ad una carburazione magra unita ad un pessimo lavaggio del cilindro.

Inviato

Prova mettere un getto max di 90 e poi vedi come va. In teoria dovrebbe scaldare meno xkè la carburazione è giusta e quindi entra la giusta quantità di miscela se non dovrebbe andare può essere potrebbe dipendere sulla raccordatura dei travasi al carter che essendo troppo piccoli quelli originali fa passare poca miscela e quindi non lubrifica a dovere.

Il tuo carter e raccordato ?

Inviato
Prova mettere un getto max di 90 e poi vedi come va. In teoria dovrebbe scaldare meno xkè la carburazione è giusta e quindi entra la giusta quantità di miscela se non dovrebbe andare può essere potrebbe dipendere sulla raccordatura dei travasi al carter che essendo troppo piccoli quelli originali fa passare poca miscela e quindi non lubrifica a dovere.

Il tuo carter e raccordato ?

Hai un 115 è normale che tu abbia un 90, ma si sta parlando di un 102 credo, il 110dr non esiste, al massimo ha sbagliato la marca se la cilindrata è quella.

Inviato

Io con il 90 pinasco "grande cilindro!" montavo un getto di max da 90 cn filtro et3 ed andava da dio (avevo ancora il carter originale e albero originale). Sarà stata un po' grassa ma per correggere bastava scendere di 2 punti, xke prima avevo l'85 ed andava bene anche se acceleravo a tutto gas ma con il 90 di getto max spingeva di più!

Cmq si prova con un 88 è sara più corretta la carburazione _salti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...