Gwin Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, Sono Luca,14anni e ho restaurato,con un pò di aiuto da parte di mio papà,una vespa 50 Unificata del `66. Visto che sono tedesco ho documentato tutto ciò su un sito tedesco: Smallframe: Meine 66er Rundlicht Fuffi: Sie l├ñuft! - VespaOnline.de Funziona,ma devo fare libretto e tutto ciò.... E adesso mi voglio montare la mitica marmitta Modello 77 di pinasco (quella bianca) Solo che non capisco tutta `sta storia se è legale,quindi posso montarmi un`altra marmitta se è omologata?E quella lì lo è?E se no posso farla legale,quindi faccio la revisione con quella lì???e me lo scrivono nel libretto? Grazie e saluti,Luca In allego alcuni immagini: Modificato 26 Novembre 2012 da Gwin Cita
elsolitario Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 seduto su due piedi ti direi che non puoi... Cita
frenapocomafrena Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Complimenti davvero carina la vespa! Per la revisione metti la marmitta omologata, torni a casa in 10 min. la smonti e vai di pinasco! Cita
guidolavespa Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 ciao Luca, credo che alla Motorizzazione, in fase di collaudo per il libretto, oltre alla marmitta che deve esere originale, ti facciano obbiezioni sulle ruote che in foto sono della special quindi di 10, mentre la tua vespa le monta di 9 pollici. comunque complimenti per il restauro Cita
Gwin Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Grazie per i complementi Secondo voi mi mandano via x le ruote da 10? Perchè ci vuole minimo 2-3 ore per cambiarlo e anche tutte le robe da 9pollici e se per il collaudo metto la marmitta originale e alla revisione mi metto il pinasco e mi faccio iscrivere nel libretto insieme alle ruote da 10??? si può? Grazie e saluti,Luca Cita
guidolavespa Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 nessuna Motorizzazione ti cambiera' l'omologazione della tua Vespa........tutto originale e via! Cita
Gwin Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 ok,se non posso fare quello,posso montare il siluro della 90ss che ha il numero IGM? Cita
guidolavespa Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 l'omolagazione della tua vespa prevede di montare i vari componenti tubo di scarico, collettore aspirazione, fari, ruote ecc. con i dovuti DGM e misure scritte su QUELLA Omologazione (mi sembra 3308) quindi ogni componente che tu sostituisci non ne farebbe piu' parte e nessuno ti cambiera' quel numero di omolagazione per fare una vespa come vuoi tu. l'unica speranza e' che l'ingegnere che ti fa' il collaudo non ci guardi......... buona fortuna! Cita
Gwin Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 grazie ho fatto 10 minuti fa la teoria x il patentino con solo 1 errore Cita
Dart Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Sei tedesco... anche se vivi qua sappi che in Germania è tutto molto più facile per ciò che riguarda le omologazioni degli accessori "tuning". Cita
Gwin Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 molto più semplice,tantissime marmitte sono omologate,e te gli metti così senza iscrivere niente ed è legale,e quando non sono mologate gli metti,fai la revisione,lo iscrivono e finita :`( Cita
Gwin Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 ciao Luca, credo che alla Motorizzazione, in fase di collaudo per il libretto, oltre alla marmitta che deve esere originale, ti facciano obbiezioni sulle ruote che in foto sono della special quindi di 10, mentre la tua vespa le monta di 9 pollici. comunque complimenti per il restauro Quindi non mi fanno il collaudo:frown: O cosa? C`è qualche chance per passare? Cita
psycovespa77 Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 In italia?Nessuna chance,fanno storie anche con mezzi perfettamente corrispondenti alla scheda tecnica d'omologazione,figuriamoci con una pinasco bianca e ruote da 10... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini