Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi! ho appena comprato un albero corsa 53 spalle piene drt. dopo diverse prove di montaggio mi sono reso conto di due problemi non da poco: il primo è che facendo girare l'albero,il piede di biella tocca nella sede( dell'albero) il secondo è ke il pistone arrivato al punto morto inferiore tocca addirittura sul basamento ke si trova sotto i travasi! per quest'ultimo problema ho gia risolto limando un po il carter sia dalla parte aspirazione ke dalla parte del volano. il primo problema invece,dal mio punto di vista il piu grosso dei due, l'ho risolto limando la biella. secondo voi ho compromesso qualcosa? disfo tutto dopo pochi chilometri? grazie mille in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

già provato tutto, per il secondo problema c'è la segnalazione nelle istruzioni e capita solo in alcuni carter, per il primo problema è un classico, è successo su 3 carter in mio possesso prendi il trapano ed una fresetta e togli un po di materiale dal carter lato volano

Inviato

io ho gia limato la biella pero! sicuramente delle due ho sbagliato e ne sono consapevole..quello ke volevo sapere è se mi trovo a dovere buttare via tutto dopo 100 kilometri..ho limato senza chiedere prima consigli su cosa puo accadere limando la biella e ho fatto una grande cazzata! volevo chiedere pero a voi che ne sapete sicuramente molto piu di me a che conseguenze puo portare il lavoro ke ho fatto io.

Inviato (modificato)

immaginavo...appena riesco metto la foto! ma come si fa a mettere? scusate ma non sono molto pratico e in piu è tutto in inglese:frown:

Modificato da nik95
Inviato

be almeno non sono l'unico che non mastca l'inglese...metti il menu in italiano, nella schermata in basso a sinistra. non so quanto hai limato, magari poco e il tutto funziona comunque, magari i truccioli sono finiti nel cuscinetto, magari non si sa , pulisci bene togli un po di materiale ai carter e prova...

Inviato

dimenticavo un altro particolare! provando a montare il cilindro mi sono accorto ke il pistone al pmi scende di un po sotto le luci( quelle piu in basso).è un problema? molti vedo ke scrivono di voler mettere ulteriormente una basetta gia montando un corsa 53,ma cosa cambierebbe facendo questo? aumenta ulteriormente la cilindrata?

Inviato

no se metti una basetta non aumenti la cilindrata ma alzi le fasi di scarico e travasi. Non sose il fatt oche scenda sotto le luci sia un problema grosso o meno, io cerco di evitarlo quando posso perchè penso che li si possano formare degli impedimenti alla fluidodinamica. Che cilindro monti?

Inviato

io monto un 130 malossi..questo problema pero non posso evitarlo a meno ke non limo le lucci abbassandole fino a ke non siano pari al pistone. non so pero se sia conveniente o meno

Inviato

io ho solo fatto una domanda..quindi cerca di stare calmo. sto chiedendo consigli e e se faccio domande vuol dire che alcune cose non lo so. credo che neanche tu sia nato maestro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...