argos89 Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Motore vespa pk Rush composto da: Dr 75 6 travasi Albero anticipato Mazzucchelli Primaria 22/63 denti elicoidali con parastrappi Frizione rinforzata Cambio convertito a 4 marce Carburatore 19/19 con filtro originale Marmitta Sito Plus video Funziona solo con l'aria tirata o_o'' perchè senza si affoga e si spegne. Oggi ho scalato il cyclere del massimo da 73 a 58 e sembra che vada meglio si affoga di meno senza spegnersi e riprende i giri. volevo sapere secondo voi che cyclere devo montare in definitiva per andare bene... Grazie cordiali Saluti Cita
balzella Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 (modificato) Pulisci per bene tutto il carburatore... Che getti monti (max, min) adesso? Parti da un 85 di massimo a scendere Modificato 15 Dicembre 2012 da balzella Cita
argos89 Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 il carburatore l'ho smontato pezzo per pezzo e l'ho lasciato per un paio di giorni nella benzina, non immagini quello che è uscito da la dentro, però lo spillo e il galleggiante sono ok, figurati che era fermo da oltre cinque anni questo carburatore....non capisco guarda, perche ha dei vuoti assurdi con il 73 invece col 58 ha dei vuoti ma si riprende. Cita
argos89 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 conta che sul 102 dr ho montato pure l'espanzione e il 19/19 con il cycler del massimo a 78,non credo che avrebbe senso montargli un cycler 85 su un dr 75 o_o' correggimi se sbaglio, ora come ora ho montato il 58 Cita
argos89 Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 qualcuno puo' rispondermi? Cita
etoplasma Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 il getto del max dovrebbe essere intorno al 60-65 però quando tiri lo starter ingrassa non smagrisce. non è che prende aria da qualche parte?? Cita
argos89 Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 no Etoplasma aria nn ne prende è tutto stretto a dovere ... il getto dello starter a quanto dovrebbe essere ? il minimo ed il max ? nn vorei che si l'anticipo del piatto statore..... che ne dite? Cita
etoplasma Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 effettivamente se prende aria rimoane accellerata ma se c'è qualche getto o canale otturato, può essere che tenda a morire per mancanza di miscela. Prova a leggere qui magari trovi delle indicazioni. http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/59506-getti-per-carburatore-16-10-con-75-cc.html Cita
argos89 Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Si Etoplasma considera che questo motore prima di esser rettificato era montato su una vespa ferma in uno scantinato a prendere umidità..spero a sto punto che ci sia qualcosa di otturato anche se effettivamente l'ho smontato e pulito a dovere con della benzina lasciandolo a mollo per un paio di giorni.... nn saprei... Cita
etoplasma Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 tempo fa avevo un problema su un 20 e dove riuscivo sono passato con degli aghi. poi ho usato un pulitore per carburatori, una bomboletta costosissima. Cita
ilflavius Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Potresti provare a concentrarti su un problema elettrico dato che la vespa è stata molto tempo ferma umidità o topi hanno potuto rovinare l'impianto. Se al massimo con tutti i cicler ti fa i vuoti è sicuramente un problema elettrico. A proposito che vespa hai? Cita
argos89 Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 Ilflavius potrebbe essere pure la bobbina at che sia andata....questo motore è di un'amico mio ed era montato su una pk rush... vorrei fare due prove: 1 metto un'altra bobbina at 2 metto un'altro carburo 19/19 Etoplasma come si chiama questa bomboletta? Grazie per i vostri aiuti!!! Cita
rossi46 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 potrebbero essere i fili dello statore che si sono rovinati!!! Cita
etoplasma Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 se fossero problemi elettrici tirare o no lo starter secondo me non farebbe variare il comportamento del motore. Non ricordo mi sembra fosse una cosa tipo pulisci carburatore della bardhal Cita
argos89 Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2012 provo a sgrassare il carburatore Cita
argos89 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 ancora nn ho avuto il tempo di fare questa roba perche il mio amico (il proprietario del motore) nn sta tanto bene..... nn vedo l'ora di fare queste prove Cita
ilflavius Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Se con il carburatore pulito non cambia prova a farti prestare una bobina esterna e uno statore e vedi se va meglio. Cita
argos89 Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Solo ora riesco a scrivervi .... Ho risolto il problema era il carburatore... provo a rismontarlo da capo ed a riimmergerlo nella benzina se cio nn dovesse funzionare....Bhe penso che comprero' il prodotto specifico del quale mi ha parlato Etoplasma.... Un grazie mille va a tutti coloro che mi hanno risposto ed un'augurio di buon notale a tutta la comunuty Cita
balzella Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 I canali del carburatore sono molti, e ogni tanto qualche residuo le intoppa. Una bella pulita e via come nuovo. C'è proprio uno spray che uso in officina che è miracoloso. Cita
argos89 Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 si barzella devo ancora pulirlo, e assieme a quel carburo 19 devo pulire il 24 che ho comprato per il 130:D come si chiama quello spray? grazie di tutto buon anno!! Cita
balzella Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 Domani appena scendo in officina ti scrivo il nome Cita
argos89 Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 Grazie mille Balzella colgo l'occasione per augurare a tutti un buon anno Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini