1Classe Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 salve ragazzi ho diciamo da chiedervi un consiglio sulla mia frizione montata su una p125e dell'80 (con miscelatore)... allora praticamente ho la frizione che secondo me è bruciata perchè stacca in ultimo quasi quando arriva la leva... e volevo chiedervi quando apro il motore devo cambiare tutta la frizione o mi conviene cambiare solo i dischi all'interno? che mi dite? al massimo avete una guida ? me la linkate? Andiamo al 2 problemino... quando tiro la leva della frizione su sente un fruscio... si sentono dei rumori che potrebbe essere? come si risolve? Grz mille! Cita
Vespist Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 (modificato) Ciao 1classe, diciamo prima di tutto che il fatto che la friz stacchi alta nn significa per forza che sia bruciata, potrebbe anche esser semplicemente da registrare, ma se pensi che sia la stessa dagli anni ottanta...allora indubbiamente ha ripercussioni sulla resa del motore in generale, quindi ti consiglio di tirarla via...sotituisci dischi e cluster. Sul fruscio penso che dovresti essere un pò più preciso così è troppo vago. Per non andare proprio a tentoni prova a visitare scooterhelp.com e ti fai un idea su cosa fare e vedi se riesci a far da solo. Sul tipo di frizione e di cluster troverai qui su VOL miriadi di commenti e consigli...sai com'è, ognuno sulla propria vespa fa e prova ciò che vuole ed ogni testa è un tribunale...anche per questo si amano le vespe! Ciao a presto e auguri! Modificato 31 Dicembre 2012 da Vespist Cita
1Classe Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Grz mille ho visitato scooterhelp.com e lo trovo essenziale... e fatto bene Passando invece al problema del rumore... allora quando tiro la frizione e la vespa è in moto si sente un rumore nel motore... appena la frizione viene tirata si sente un fruscio e anche abbastanza forte mentre appena si lascia scompare. Non so neanche io come spiegarvelo Fatemi sapere. Premetto che il motore è originale dell'epoca. Ciao 1classe, diciamo prima di tutto che il fatto che la friz stacchi alta nn significa per forza che sia bruciata, potrebbe anche esser semplicemente da registrare, ma se pensi che sia la stessa dagli anni ottanta...allora indubbiamente ha ripercussioni sulla resa del motore in generale, quindi ti consiglio di tirarla via...sotituisci dischi e cluster. Sul fruscio penso che dovresti essere un pò più preciso così è troppo vago. Per non andare proprio a tentoni prova a visitare scooterhelp.com e ti fai un idea su cosa fare e vedi se riesci a far da solo. Sul tipo di frizione e di cluster troverai qui su VOL miriadi di commenti e consigli...sai com'è, ognuno sulla propria vespa fa e prova ciò che vuole ed ogni testa è un tribunale...anche per questo si amano le vespe! Ciao a presto e auguri! Cita
francotslu Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 ..prova a mettere 50gr in piu' di olio nel motore ma normalmente se la frizione è originale sarà semlicemente usurata vedrai che con la sostituzione dei dischi e delle molle risolvi... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini