Stinco78 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 ciao a tutti, ditemi che ne pensate della seguente configurazione 150 falc lamellare al cilindro petali in carbonio 34 vhsh valvola piatta filtro a tromboncino (quello tutto aperto) campana 24/42 albero mazzucchelli spalle piene marmitta m3xc quattrini volano parmakit da 1,2 kg. Cita
psycovespa77 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Ci vuole un albero serio,i mazzucchelli si girano con i polini e figurati cosa succede con un falc.Piu di questo non so dirti,non ho mai avuto un falc e mai lo comprerò(con quel che costa ci faccio un motore intero con 130 in ghisa)ho però avuto modo di provarne uno...quando sono rimontato sulla mia vespa mi sembrava di guidare un triciclo con le ruote sgonfie... Cita
elsolitario Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 vero...alberi falc, NCN, AMracing...insomma tieni conto 400€ solo per un albero nuovo decente... Cita
marco77px Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Mi pare che tu non abbia le idee molto chiare... Quando si parla di falc nessuno meglio di Lauro (falc racing) potrà darti consigli... Detto ciò: L albero come ti hanno già detto va bene al max per un parmakit ecv p&p I rapporti 24/72 saranno sicuramente corti, meglio 27/69 con pignoni a seguire La marmitta e' pur sempre un ottima marmitta ma io sceglierei l accoppiata falc-falc. Cita
elabsieve Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 behh... ke dire buon motore ma...cortoooo Cita
lovilovi Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 I falc sono cilindri che non girano altissimi, di conseguenza ci va almeno una 27/69 come già consigliato da altri Cita
Urby94 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 A mio modesto parere: -GT falc (60x53 o 60x54 quale prendi?) -albero dedicato al kit -34 vhsb (il vhsh non esiste in quel diametro)...secondo me è meglio il 37, poi se hai un 34 usa quello -marmitta assolutamente Falc -27/69 con quarta zirri o cluster DRT 10-14-18-20 (poi si potrebbero cambiare anche gli altri rapporti, ma questo è il minimo sindacale, a mio avviso. Crociera o faio o mav.sp -accensione parmakit dal pieno (opzionale ventola falc+eleven) 1 kg (quello da 1.2 kg è il volano polini) -parastrappi mav.sp o Falc o DRT (quelli dal pieno) o BSG. Frizione o Falc o PLC o mav.sp. Ah una cosa...non sottovalutare nemmeno un componente...se sono di qualità il motore dura e va bene...se sono scadenti (vedi albero mazzuchelli) problemi a non finire! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini