Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SAPETE DIRMI SE IL QUARTO INGRANAGGIO DELL'APE50 E' COMPATIBILE CON IL QUARTO DELLA VESPA????

O MEGLIO...

L'APE HA IL QUARTO INGRANAGGIO CON MENO DENTI RISPETTO ALLA VESPA????

SONO COMPATIBILI???

GRASSIAS

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mi hanno detto che la quarta dell' ape è compatibile con la vespa e in più è lunghissima rispetto a quella della vespa...

Ciao.

Bizio.

Arezzo.

Inviato

Ma semmai e' piu ' corta.... l'ape e' stata fatta per portare materiale, quindi come logica nn dovrebbe essere piu' corta.....?!

DEVILS

sloggato dalla scuola, pc della preside eheheheh

Inviato

l'ape ha una riduzione sì ma solo sul differenziale,:il cambio comunque ├â┬¿ compatibile con quello vespa ma devi tenere presente una cosa la prima ├â┬¿ pi├â┬╣ corta ( albero pignone vespa 10 ape 9 denti) mentre la quarta ├â┬¿ esageratamente lunga, di buono su quel cambio si pu├â┬▓ solo cannibalizzare l'ingranaggio della terza che avendo un dente in meno rispetto a quello della vespa si pu├â┬▓ montarlo su questa per creare un cambio uguale a quello della zirri

Inviato

QUONDI, CANNIBALIZZANDO LA 3 DELL' APE(DI TUTTE O QUALCHE ANNATA IN PARTICOLARA?) E SOSTITUENDOLA CON UN Pò DI MAESTRIA ALLA 4 VESPA SI AVREBBE IL FAMIGERATO CAMBIO DALLA 4 CORTA?

CORREGGETEMI SE SBAGLIO

CIAO

Inviato

non proprio... se ├â┬¿ così con questo cambio incrociato con quello dell'ape la quarta ├â┬¿ pi├â┬╣ lunga di quella di zirri, perch├â┬® restra la stessa... Il salto tra terza e quarta diminuisce perch├â┬® aumenta quello tra seconda e terza.

Inviato

no, io dicevo di mettere la 3a ape al posto della 4a vespa, come avevo letto da qualche parte.....

ciao e (può anche darsi che nin si possa fare..)

Ospite patrik
Inviato

non spariamo cazzate il cambio dell'ape è più lungo come rapportatura di quello della vespa la riduzione sta tutta nel differenziale in più se volete scambiare le corone le dovete cambiare tutte altrimenti il contro cambio non va bene

Inviato

asd infatti devi mettere la 3├é°mica la 4├é°dell'ape... cmq le cazzate le stai sparando te perch├â┬¿ si pu├â┬▓ benissimo cambiare solo la 4├é┬░... :wink:

l'ho fatto quindi sono sicuro di quello che dico... è che non ricordo bene il modello di cambio di ape che avevo preso :roll:

cmq se qualcuno li ha sotto mano è facilissimo capire basta contare i denti...

Inviato

Mi pare che una cosa simile la fece Virus con la terza dell'ape e tornendo dal quadruplo l'ingranaggio della 4├é°vespa ha inserito a pressione sul quadruplo l'ingranaggio 3├é°ape come 4├é°vespa. Poi l'ingranaggio della 3├é°ape messo al posto di quello quarta vespa sull'albero. Il rapporto veniva sempre pi├â┬╣ lungo della 4a zirri, ma pi├â┬╣ corto di quello piaggio

Inviato

confermo la terza dellape 4 marce praticamente l'ingranaggio a 23 denti,, lho fatta il mese scorso, è identica alla quarta corta della zirri solo il costo è un terzo!!!

Inviato

Copio e incollo un post in cui ne avevo parlato su di un altro forum poi se hai ancora dubbi chiedi pure... preferisco postarlo pubblicamente perchè credo che interessi a tutti :P niente di personale... :wink:

-----------------------------------------------------------------------------------

io me la sono fatta fare da un rettifica, perchè è necessario avere attrezzi particolari..

il lavoro si svolge solo nell'alberino che ospita i pignoni.

i pezzi che servono sono: un cambio completo 4 marce ET3 e un cambio Ape (non ricordo bene il modello, cmq mi pare quella a 4 marce).

quindi si portano alla rettifica gli "alberini" e gli si dice di sostituire la 4├é°dell'ET3 con la 3├é°dell'ape (ora non ricordo bene l'ape quindi prendetele con le pinze le parole... se siete interessati controllo bene in garage), quelli della rettifica sanno gi├â con che tolleranze devono fare il lavoro...

una volta tagliato i pezzi si assemblano per interferenza riscaldando il pignone e infilandolo nella sede creata (potrebbe servire anche una pressa) una volta raffreddato tutto noterete che il pezzo è saldo; cmq per sicurezza ci si danno 2-3 punti di saldatura...

una volta fatto questo basta sostituire nell'albero che ospita le corone, la 4├é°con l'ingranaggio dell'ape e il gioco ├â┬¿ fatto... ho visto che alcuni oltre a cambiare la 4├é°si spingono anche oltre cambiando anche la 3├é┬░... in teoria a parte la prima il cambio si potrebbe rifare completamente...

PS: dell'Ape non vi serve il cambio completo, ma l'alberino dei pignoni e la corona che desiderate (solo che trovare qualcuno che li venda separati non è facile).. considerate che io ho speso 50euro fra tutto, cambio ET3 escluso perchè l'avevo già ... lavoro e cambio completo ape 50 euro... e l'ho montato sul proto a liquido, quindi se tiene con quello possiamo dire che è affidabile...

Ospite patrik
Inviato

non raccontate cazz... prima di tutto le marce ape sono più lunghe rispetto a quelle vespa poi mi spiegate come fate a cambiare una corona sola il contro cambio ve lo inventate?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...