Vai al contenuto

Oscillazione ruota anteriore px 150


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che sto combattendo con un'oscillazione della ruota anteriore veramente fastidiosa.... Ho già sostitutio i cuscinetti dello sterzo ma senza nessun risultato.... La vibrazione in due è meno percebile ma quando guido da solo è molto evidente.

Ho provato a sostituire anche il cerchio e lo pneumatico ma senza risultati.... leggendo in giro ho visto che potrebbe essere il perno della ruota consumato che risulta però difficilemente sostituibile in quanto per smontarlo è necesaria una pressa. A questo punto sto pensando di sostituire direttamente la forcella.....

che ne pensate??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao cassio

avevo anche io lo stesso problema (su px 200 arcobaleno '85). inoltre il freno anteriore non andava più tanto bene

ho cambiato le stesse cose che hai cambiato tu, ma la soluzione è giunta solo dopo aver cambiato anche il tamburo completo di cuscinetti.

al limite, se vuoi proprio cambiare il perno, ho visto da qualche parte (ma non ricordo dove...sorry!) che vendono anche solo il biscottino completo di perno: costa sicuramente meno che cambiare tutta la forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intendi questo qua?

http://http://www.ebay.it/itm/0634-BRACCIO-FORCELLA-DM-22-VESPA-PX-125-FRENO-A-DISCO-/110665999477?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c4352475

La forcella nuova mi costerebbe circa un centinaio di euro in più ma visto cha la mia va benone non vedo il motivo di cambiarla.... relativamente al freno la mia ha il disco.

Nel caso credi che il pezzo possa essere sostituito facilemente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hola cassio

il pezzo è esattamente quello della foto.

per sostituirlo devi comunque sfilare con una pressa il perno su cui è inserito sulla forcella, quindi hai bisogno di un'officina seria.

se fossi in te proverei prima a cambiare i cuscinetti del tamburo (dovrebbero essere uno a sfere ed uno a rulli) o proprio tutto il tamburo completo: magari hai preso un colpo molto forte e si è un po' deformato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale d'officina leggo che è sostituibile il mozzetto oscillante, comunemente definito "biscottino"

non è un operazione banale, richiede una pressa e degli attrezzi speciali nonchè perno, cuscinetto e tenute nuovi.

Penso non sia disinstallabile, in sicurezza. il perno dal mozzetto oscillante (biscottino).

Verifico nei manuali più datati, quello sonsultato è della PX con freno a disco

Ciao

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...