Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Di cosa stavamo parlando??? Dei rapporti da abbinare al gruppo termico... Il resto non va bene e' inteso al fatto che altre configurazioni diverse dal 130cc con 27/69 oppure 102cc con 24/72 non vanno bene!

Per anticipo cosa intendi? L anticipo Dell accensione o l anticipo Dell apertura Dell albero?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Parlo dell'anticipo di accensione..cmq ho aperto il gruppo termico e il pistone ha un diametro di 36mm..ed è rigato!

Modificato da gmo88
Inviato

Sei sicuro di aver misurato bene?

Per l anticipo Dell accensione con 130 dr io ritardarderei fino a 18 gradi... sul mio primavera montando il 130 dr p&p con siluro sono passato dai 24 ai 20 gradi come anticipo originale et3...

Inviato (modificato)

Ho misurato bene e misura 36.4 mm ed è da cambiare allego qualche foto...l'albero è della dr...mi potete suggerire qualche configurazione per questi gruppi termici:

- Polini 102 cc;

-Pinasco 102 cc;

-Polini 112 cc;

-Malossi 112 cc;

-Malossi 102 cc;

-Rms 102cc;

[ATTACH=CONFIG]57059[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57060[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57061[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]57062[/ATTACH]

Modificato da gmo88
Inviato

Qualcuno mi sà dire se questa configurazione può essere valida:

Gruppo termico 102 cc Pinasco in alluminio monofascia

Carburatore SHBC 19/19

Rapporti 24/72 denti dritti

Frizione polini rinforzata 4 dischi

Albero motore dr

Marmitta proma

Accetto qualsiasi critica o correzzione grazie a tutti!!!

Inviato (modificato)

Il pinasco non lascia margini di errore ed in caso di grippaggi pesanti va buttato nell'alluminio da riciclare,un cilindro in ghisa oltre a costare meno anche se grippi o rompi una fascia(puo capitare a tutti)lo rettifichi,monti un pistone nuovo e ritorna come quando lo hai tolto dalla scatola da nuovo.Ti consiglio di orientarti su polini con testa racing o malossi,raccordare carter/cilindro e lavorare la valvola(due lavorazioni non obbligatorie ma influiscono abbastanza sul rendimento del motore) ed il resto della configurazione che hai scritto.L'albermotore dr è gia anticipato o simil originale?Se fosse gia anticipato sei a posto.

Modificato da psycovespa77

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...