Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stò sistemando un px, è la mia prima large frame.

Ho sostituito il tubo della benza in plastica gialla originale (era un pezzo di legno) con un tubo in gomma nuovo.

Ho notato che il tubo passa vicino alle alette del cilindro, in una zona dove la cuffia di plastica è aperta.

Il dubbio ├â┬®: questo tubo in gomma resister├â al calore?

Se qualcuno monta lo stesso tipo di tubo (gomma nera, rinforzato con una tela affogata nella gomma) mi faccia sapere, grazie

J:

Inviato

Non ho un px ma mi è capitata una cosa simile e la soluzione potrebbe essere di fascettarlo il più lontano possibile dal cilindro in modo che anche con le vibrazioni ecc non vada a toccarlo!Se non lo tocca non penso proprio che si scioga!!!!!!!

Ciao

Inviato

Ok! Se non tocca è non ci sono problemi, questo lo pensavo anch'io.

Ma tra cilindro e telaio lo spazio è veramente minimo, e in questo spazio ci passa il tubo della benza. Per tenerlo lontano non ci sono punti di aggancio, bisognerebbe fare un foro nel telaio...

Su che modello di vespa ti è capitato?

Altri pxisti?

J:

Inviato

beh, io credo di avere il tuo stesso tubo...in gomma verde, tubo x benzina poi....non ho fatto caso dove passa ma credo che sia moolto vicino al cilindro e non ha problemi....vai tranquillo!!!

Inviato

Il tubo ├â┬¿ isolato dal cilindro perch├â┬¿ dovrebbe esserci una parte della cuffia di plastica a proteggere il cilindro e a evitare il contatto diretto col cilindro. Se così non ├â┬¿ hai una cuffia modificata oppure il tubo ├â┬¿ troppo lungo. Il mio rivenditore mi ha misurato la lunghezza dell'originale Piaggio, dovrebbe essere 77 cm, io non l'ho ricontrollato.

Il tubo della Piaggio è molto spesso, verde/azzurrino di colore, con diametro interno da 6mm; il tubo trasparente che ho trovato in commercio è da 5 mm o da 7 mm, quello nero l'ho trovato da 6 mm; magari girando si trova anche trasparente da 6 mm, anche se dubito sia spesso come l'originale Piaggio.

Un tubo troppo lungo può darti problemi a causa di bolle d'aria che si possono formare al suo interno, non abbondare nella misura.

Inviato

è un tubo per benzina di tipo automobilistico, diciamo.

Dove passa vicino al cilindro la cuffia non c'è.

La cuffia è originale, sono sicuro al 100%, il tubo l'ho tenuto della stessa lunghezza dell'originale.

Cmq stasera controllo per bene la distanza tra tubo e cilindro, poi vi dico, per intanto la uso un po' così tenendola sotto controllo.

Ciao a tutti

J:

Inviato

anch'io ho lo stesso problema!!!L'ho dovuto cambiare tre volte perchè dopo un pò si trasformava appunto in un pezzo di "legno"...dovresti appunto trovare un tubo più spesso fgra quelli che ci sono in commercio. Cmq stai tranquillo che qualsiasi tubo tu metta su, non arriva a sciolgiersi!Almeno credo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...