Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti Vespisti...

Finalmente sabato ho portato a casa la bella Sprint del 65 regalatami, Si avete capito bene..., da un amico.....

Tempo permettendo dovrei cominciare il restauro settimana prossima... avviso subito che il tempo è quello che è... quindi andrò avanti piano piano... ho creato il post... mano a mano che i larovi andranno avanti aggiungerò le foto per condividere con voi gioie e dolori del lavoro...

Per adesso aggiungo qualche foto del mezzo... è messa un po' male...ma neanche tanto dai... parafango e pedana sono da cambiare causa ruggine passante... tutto il resto è ricoperto da un leggero strato di ruggine....

Il motore... va bè... girare gira... se mi sbatto secondo me riesco anche ad accenderlo nelle condizioni attuali...

Comunque dopo la premessa iniziale ecco qualche foto....

e vi chiedo subito un consiglio..... il nassello ha una brutta ammaccatura sulla parte superiore... come mi comporto secondo voi?

-tento di salvare quello ( mission impossible)

-stacco quello ( ma sicuramente intaccherei anche la parte del clacson) e ne saldo uno nuovo ( ditemi voi la qualita' com'è)

- visto che devo cambiare la pedana, cambio tutto lo scudo????? (mio suocero esperto fabbro mi ha detto che è un peccato perchè la lamiera di quei tempi non è quella di adesso)

Grazie a tutti in anticipo per i consigli e le critiche costruttive....

[ATTACH=CONFIG]57410[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]57411[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]57412[/ATTACH]

• 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao

la vespa non sembrerebbe affatto male..

la ruggine è molto superficiale potresti cercare di conservare la vernice originale...passa con spugnetta e cif la carrozzeria e vedrai che la ruggine andra via! certo rimarrebbe il nasello un po acciaccato..

la pedana si vede poco e quindi non posso valutare..ma il parafango se la dovessi rifare, un buon carrozziere te lo recupera

e comunque è meglio quello che hai che le riproduzioni fanno schifo e combaciano sempre poco con i buchi e gli incastri

ti metto un link utile

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

Inviato

ciao ne ho comprata una ieri pero' del 68 (esagonale) la vespa e' bella ma nn penso potresti fare un conservativo la mia e' un po' messa meglio ma opto per un restauro cmq bella vespa complimenti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...