Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Salve amici, non so se sono capitato nel sito giusto e se qualcuno è in grado aiutarmi...comunque vorrei capire a cosa serve l'albero motore anticipato... se qualcuno può spiegarmelo in parole povere

Provo a spiegarti io nelle parole più semplici possibili.

Guarda l'immagine:

34xhn9i.gif

Nella vespa, il tempo di aspirazione della miscela è comandata dall'albero motore. L'albero decide quando aprire la valvola dove passa la miscela e decide quando chiuderla.

Semplicemente l'albero anticipato è semplicemente un'albero con la spalla tagliata in modo più pronunciato in modo che possa aprire la valvola PRIMA rispetto ad un albero originale. In questo modo si permette al motore di aspirare più aria e miscela in modo da avere più potenza.

Spero tu abbia capito.

Più semplice di così non saprei come spiegarlo....

_imprendits

Inviato
Provo a spiegarti io nelle parole più semplici possibili.

Guarda l'immagine:

34xhn9i.gif

Nella vespa, il tempo di aspirazione della miscela è comandata dall'albero motore. L'albero decide quando aprire la valvola dove passa la miscela e decide quando chiuderla.

Semplicemente l'albero anticipato è semplicemente un'albero con la spalla tagliata in modo più pronunciato in modo che possa aprire la valvola PRIMA rispetto ad un albero originale. In questo modo si permette al motore di aspirare più aria e miscela in modo da avere più potenza.

Spero tu abbia capito.

Più semplice di così non saprei come spiegarlo....

_imprendits

da come ho capito la parte tonda che ruota su se stessa collegata alla biella, ha un taglio più accentuato quindi entra più miscela?

Inviato
Aumenta la potenza. Se i rapporti son sempre quelli, la velocità rimane quella.

Quindi all'aumento di potenza ci si adatta mettendo un rapporto più lungo.

Scusami TURBO ma aumentando i giri cioe modificando albero ecc.ecc. non aumenta anche la velocita finale anche mantenendo stessi rapporti? E non di poco..cioe anche di 10/15 kmh..

grazie..FRANCESCO

Inviato
Scusami TURBO ma aumentando i giri cioe modificando albero ecc.ecc. non aumenta anche la velocita finale anche mantenendo stessi rapporti? E non di poco..cioe anche di 10/15 kmh..

grazie..FRANCESCO

Dipende dalla modifica che vuoi fare all'albero. Di norma anticipando l'aspirazione si favorisce la coppia. Se si va anche a ritardare la chiusura della valvola, il motore ne guadagna in allungo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...