cattalov Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi: ho montato un dr177 su un px150 dell'83, ed ho riscontrato un problema non indifferente...quando scalo ad alti regimi la ruota posteriore si inchioda, non mi sembra una cosa proprio tanto normale che dite?? mentre a bassi regimi tutto ok!! spero possiate aiutarmi, grazie Cita
pk_damiano_4hp Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi: ho montato un dr177 su un px150 dell'83, ed ho riscontrato un problema non indifferente...quando scalo ad alti regimi la ruota posteriore si inchioda, non mi sembra una cosa proprio tanto normale che dite?? mentre a bassi regimi tutto ok!! spero possiate aiutarmi, grazie è la frizione che saltella non è colpa del cilindro Cita
cattalov Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Dici si?? l'ho rifatta, dischi e molle nuove.. Cita
cattalov Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 è la frizione che saltella non è colpa del cilindro cioè, in che senso dici saltella?? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 è il problema classico della frizione px prova a mettere un 80/90 di olio nel motore dovresti risolvere Cita
luca74 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Damiano qui qualcosa non torna ...... se "saltella" slitta , lui dice inchioda se scalo ad alti regimi ???? Potresti essere più chiaro(con esempi) su cosa intendi per scalare ad alti regimi? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Damiano qui qualcosa non torna ...... se "saltella" slitta , lui dice inchioda se scalo ad alti regimi ????Potresti essere più chiaro(con esempi) su cosa intendi per scalare ad alti regimi? saltella è l'opposto esatto di slitta, la frizione ha troppa tenuta (avendo i dischi nuovi) e quando lasci la marcia la frizione svolge effetto frenante ed inchioda la gomma per un attimo questo generalmente si risolve da solo perchè i dischi guarniti si carbonizzano dimiuendo la ritenzione e quelli lisci diventano lucidi a specchio per ora puoi risolvere con olio 80/90 se non basta, bisogna inserire almeno 1 disco Gs che diminuisce la ritenzione dei dischi e permette, lavorando con più olio, di far slittare un pelo la frizione quando si scala o quando si parte ad alti regimi eliminando il problema, se a qualcuno servono i dischi antisaltellamento ed antistrappo può mandarmi un mp. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini