Vai al contenuto

Lasciando il gas la vespa scoppietta


Messaggi raccomandati

Il carburatore è un Dell'Orto originale, oppure uno Spaco più moderno, ma soprattutto che ghigliottina monti?

carburatore originale, le uniche modifiche fatte sono ovviamente i getti e la ghigliottina! la ghigliottina è quella che c'era dentro il kit dato dalla pinasco che ho comprato su officinatonazzo assieme al gt:

Kit carburazione Pinasco euro 1-2 per carburatore SI 20-20 spaco su modifica cilindro 177cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao....problema simile al mio.

io di getto minimo su dr177 uso il 50.

anche a me ultimamente in rilascio (a prescindere se dopo tirata o giretto lento) il minimo si alza improvvisamente,mi basta dare una leggera accelerata perche' torni alla normalita' (io amo il minimo molto al minimo,alla custom maniera).

Ho l'impressione che tiri aria da qualche parte.

Non potrebbe essere questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

massits....io sta prova dell'annusare l'olio non sono mai riuscita a farla.sarà che la mia vespa puzza di natura,o il mio olfatto non riesce a dividere l'odore olio/benza, ma tutte le volte che ci ho provato non sono mai riuscito a capirlo.

daro' una verificata togliendo il volano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

massits....io sta prova dell'annusare l'olio non sono mai riuscita a farla.sarà che la mia vespa puzza di natura,o il mio olfatto non riesce a dividere l'odore olio/benza, ma tutte le volte che ci ho provato non sono mai riuscito a capirlo.

daro' una verificata togliendo il volano.

Grazie

ho avuto anche io il problema del paraolio lato frizione e fidati che se è rotto quello non puoi non sentire l'odore di benzina...il travaso è tale che oltre a vedere che non è olio ma acqua quello che esce, l'odore è proprio forte!

una cosa che non capisco è che anche ora che ho cambiato entrambi i paraoli ogni tanto il minimo scoppia stra in fretta senza quasi avere una cadenza regolare seppur veloce...aspira aria da qualche parte? da dove può aspirare?! comunque oggi o domani provo andare a comprare il getto del minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse un problema di aria falsa salirebbe di giri facile, sia in rilascio che in accelerazione, rischi di far fuori il GT

se fosse un problema di configurazione o sporcizia, non rimarrebbe accesa al minimo ( spruzzo min sporco) oppure NON salirebbe di giri ( spruzzo max sporco)

mi sa che la tua ciospa ha problemi di ACCENSIONE ( bobina/candela/statore) e NON di alimentazione ( carburatore ecc )

comincia col :

provare una nuova candela;

farti prestare una bobina nuova.

se nulla cambia cambia il condensatore e le puntine.

se nulla cambia è andato lo statore.

PS : puoi far tutto da solo, no meccanici per sti lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

tiene benissimo minimo e massimo solo quando è calda a volte il minimo non lo regge più e sale di giri, ma raramente.. puntine e bobine dello statore sono tutte nuove, i cavi sono quelli di 31 anni fa tranne due che ho rifatto e ho deciso di rifarli tutti! candele: ho comprato tutte le candele possibili, ho la 6,7,8,9 ngk e quella originale piaggio ovvero champion. ora monto la 8 quale consigli? bobina l'ha comprata nuova il vecchio propietario, ha quindi un anno esatto di vita, è di colore azzurro. ci sono diversi tipi di bobina potrebbe essere che ha sbagliato a comprarla? condensatore è stato cambiato da poco anche quello, è nuovo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...