BenexInVespa Inviato 7 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2013 potrei metterci la centralina facendo qualche modifica? la centralina che funzione ha di preciso? è collegata al carburo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sabo Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 se fosse un problema di aria falsa salirebbe di giri facile, sia in rilascio che in accelerazione, rischi di far fuori il GTse fosse un problema di configurazione o sporcizia, non rimarrebbe accesa al minimo ( spruzzo min sporco) oppure NON salirebbe di giri ( spruzzo max sporco) mi sa che la tua ciospa ha problemi di ACCENSIONE ( bobina/candela/statore) e NON di alimentazione ( carburatore ecc ) comincia col : provare una nuova candela; farti prestare una bobina nuova. se nulla cambia cambia il condensatore e le puntine. se nulla cambia è andato lo statore. PS : puoi far tutto da solo, no meccanici per sti lavori. Scusa benexinvespa se mi intrometto nuovamente,ma visto che ho lo stesso problema mi sembra una stupidaggine aprire un nuovo post. Il mio problema (aumento improvviso in rilascio del minimo in rilascio) persiste e comincio a sentire rumore di battito in testa. potrebbe essere la temperatura elevata di questi giorni ma comincio a pensare ad un problema elettrico. Il traffico nullo di torino in questi giorni a fatto si che la velocità media fosse + alta,e visto il terribile asfalto e' possibile che buche e scossoni possano modificare la fasatura? Ieri mi son fermato e ho cambiato la candela rimettendo la piaggio originale...per un po non lo ha + fatto ma forse solo perche' si era raffredata...poi ha ripreso a farlo. Bobina e staore nel mio caso sono quelli originale dell'84.Se la spesa per cambiarli e' sui 20 euro lo faccio subito. Sta tutto sotto il volano giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 costerà+- 40 euri per convertirla in elettronica devi sostituire la bobina con una centralina e lo statore con uno elettronico., togli il volano smonti 3 viti, sganci 5 fili e riposizioni tutto mettendo su IT. dai un'occhiata al paraolio lato volano, vedi se c'è olio sotto allo statore, nella sua sede insomma. ( che deve essere asciutta ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 potrei metterci la centralina facendo qualche modifica? la centralina che funzione ha di preciso? è collegata al carburo? se hai il pick up e NON le puntine hai già la centralina. devi acquistare uno statore come il tuo, ce ne sono 2 tipi per batteria, uno con innesti ( la plastica attorno) blu e uno nero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BenexInVespa Inviato 23 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Scusa benexinvespa se mi intrometto nuovamente,ma visto che ho lo stesso problema mi sembra una stupidaggine aprire un nuovo post.Il mio problema (aumento improvviso in rilascio del minimo in rilascio) persiste e comincio a sentire rumore di battito in testa. potrebbe essere la temperatura elevata di questi giorni ma comincio a pensare ad un problema elettrico. Il traffico nullo di torino in questi giorni a fatto si che la velocità media fosse + alta,e visto il terribile asfalto e' possibile che buche e scossoni possano modificare la fasatura? Ieri mi son fermato e ho cambiato la candela rimettendo la piaggio originale...per un po non lo ha + fatto ma forse solo perche' si era raffredata...poi ha ripreso a farlo. Bobina e staore nel mio caso sono quelli originale dell'84.Se la spesa per cambiarli e' sui 20 euro lo faccio subito. Sta tutto sotto il volano giusto? scusa ma sono andato in montagna in vespa e sono tornato solo oggi! cmq non è necessario ricomprare tutto lo statore, fai come me te lo rifai tu! compri bobine e puntine nuove se vedi che sono rovinate(lo saranno sicuramente comunque dopo tutto questo tempo) ti compri dei cavi elettrici e con un saldatore e dello stagno ti rifai il tutto! togli il volano ed è tutto li! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BenexInVespa Inviato 23 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 se hai il pick up e NON le puntine hai già la centralina.devi acquistare uno statore come il tuo, ce ne sono 2 tipi per batteria, uno con innesti ( la plastica attorno) blu e uno nero la mia ha le puntine! non ho capito a cosa ti riferisci...lo statore è quello normale con le puntine poi ho al di fuori del motore la bobina(così la chiamo) quella che porta il cavo alla candela e quella ce l'ho blu ma l'originale era nera...è sbagliato1? la mia è a 12V con batteria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
cuscinetto carterino pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Manopole che scivolano.
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special senza parastrappi
Da fabio983, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico VNB1
Da VALERO, in Restauri: Nonne