Vai al contenuto

Lasciando il gas la vespa scoppietta


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
 
  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se fosse un problema di aria falsa salirebbe di giri facile, sia in rilascio che in accelerazione, rischi di far fuori il GT

se fosse un problema di configurazione o sporcizia, non rimarrebbe accesa al minimo ( spruzzo min sporco) oppure NON salirebbe di giri ( spruzzo max sporco)

mi sa che la tua ciospa ha problemi di ACCENSIONE ( bobina/candela/statore) e NON di alimentazione ( carburatore ecc )

comincia col :

provare una nuova candela;

farti prestare una bobina nuova.

se nulla cambia cambia il condensatore e le puntine.

se nulla cambia è andato lo statore.

PS : puoi far tutto da solo, no meccanici per sti lavori.

Scusa benexinvespa se mi intrometto nuovamente,ma visto che ho lo stesso problema mi sembra una stupidaggine aprire un nuovo post.

Il mio problema (aumento improvviso in rilascio del minimo in rilascio) persiste e comincio a sentire rumore di battito in testa.

potrebbe essere la temperatura elevata di questi giorni ma comincio a pensare ad un problema elettrico.

Il traffico nullo di torino in questi giorni a fatto si che la velocità media fosse + alta,e visto il terribile asfalto e' possibile che buche e scossoni possano modificare la fasatura?

Ieri mi son fermato e ho cambiato la candela rimettendo la piaggio originale...per un po non lo ha + fatto ma forse solo perche' si era raffredata...poi ha ripreso a farlo.

Bobina e staore nel mio caso sono quelli originale dell'84.Se la spesa per cambiarli e' sui 20 euro lo faccio subito.

Sta tutto sotto il volano giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

costerà+- 40 euri

per convertirla in elettronica devi sostituire la bobina con una centralina e lo statore con uno elettronico.,

togli il volano smonti 3 viti, sganci 5 fili e riposizioni tutto mettendo su IT.

dai un'occhiata al paraolio lato volano, vedi se c'è olio sotto allo statore, nella sua sede insomma. ( che deve essere asciutta )

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei metterci la centralina facendo qualche modifica? la centralina che funzione ha di preciso? è collegata al carburo?

se hai il pick up e NON le puntine hai già la centralina.

devi acquistare uno statore come il tuo, ce ne sono 2 tipi per batteria, uno con innesti ( la plastica attorno) blu e uno nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa benexinvespa se mi intrometto nuovamente,ma visto che ho lo stesso problema mi sembra una stupidaggine aprire un nuovo post.

Il mio problema (aumento improvviso in rilascio del minimo in rilascio) persiste e comincio a sentire rumore di battito in testa.

potrebbe essere la temperatura elevata di questi giorni ma comincio a pensare ad un problema elettrico.

Il traffico nullo di torino in questi giorni a fatto si che la velocità media fosse + alta,e visto il terribile asfalto e' possibile che buche e scossoni possano modificare la fasatura?

Ieri mi son fermato e ho cambiato la candela rimettendo la piaggio originale...per un po non lo ha + fatto ma forse solo perche' si era raffredata...poi ha ripreso a farlo.

Bobina e staore nel mio caso sono quelli originale dell'84.Se la spesa per cambiarli e' sui 20 euro lo faccio subito.

Sta tutto sotto il volano giusto?

scusa ma sono andato in montagna in vespa e sono tornato solo oggi! cmq non è necessario ricomprare tutto lo statore, fai come me te lo rifai tu! compri bobine e puntine nuove se vedi che sono rovinate(lo saranno sicuramente comunque dopo tutto questo tempo) ti compri dei cavi elettrici e con un saldatore e dello stagno ti rifai il tutto! togli il volano ed è tutto li!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il pick up e NON le puntine hai già la centralina.

devi acquistare uno statore come il tuo, ce ne sono 2 tipi per batteria, uno con innesti ( la plastica attorno) blu e uno nero

la mia ha le puntine! non ho capito a cosa ti riferisci...lo statore è quello normale con le puntine poi ho al di fuori del motore la bobina(così la chiamo) quella che porta il cavo alla candela e quella ce l'ho blu ma l'originale era nera...è sbagliato1? la mia è a 12V con batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...