Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Mi sono aggiudicato una VNB6T trovata sotto una vigna.... l'ho portata a casa e mi sono accorto che, dopo un incidente, quasi tutto il telaio aveva avuto una seconda mano di vernice (stesso colore, azzurro). Ottimo contro la ruggine e il tempo! Dopo totale smontaggio l'ho fatta sabbiare per scoprirne il vero stato... ed ecco i primi buchi.

Ho già restaurato qualche et3, 50 special... ma di solito do una stuccata dopo la sabbiatura e la verniciatura la fa il carrozziere. Non ho il saldatore e pochi attrezzi per il ferro...

Volevo chiedervi qualche opinione.

1. Il buco vicino al fissaggio motore è grave? Riparabile?

2. È possibile solo staccare e sostituire le due traversine (sotto la pedana) e non tutta la pedana? Gli altri buchi si possono chiudere?

Ed ecco il domandone finale...

3. Costo dell'operazione + verniciatura (fatto bene).

P.S. abito nella provincia di Varese... qualche indirizzo?

Grazie a tutti!

rby2he.jpg

29zwr3d.jpg

sv7143.jpg

28ivptv.jpg

16m95e1.jpg

2s98uc8.jpg

2vtbeqb.jpg

2vtbeqb.jpg

Inviato

Voilà... mi sono accorto che la discussione è nel forum sbagliato.

Qualche MODERATORE potrebbe spostarmela nella sezione restauri telai grandi?

Grazie e sorry per l'inconveniente....

Ciao

Inviato

Lo so... visto che non sono esperto cerco qualcuno che sappia fare il lavoro... ma è fattibile? Oppure i buchi (sopratutto vicino al supporto motore) sono irrecuperabili?

Inviato

per me sono recuperabilissimi.

è che questi lavori, in cui bisogna saper lavorare il metallo, profilare, saldare; farlo soprattutto in zojne così importanti, io lo farei fare a chi poi mi rilascia una bella fattura ( garanzia e presa di responsabilità).

per esser chiari : io so e posso farmi i lavori al motore della mia auto, ma il cambio cinghia/guarnizione di testa, lo faccio fare al meccanico, fattura e via.

se mi si rompe la cinghia, paga la sua assicurazione, se lo faccio io invece..

Inviato

Grazie massits, anche a me sembrava qualcosa di recuperabile, se trovi il carrozziere giusto.... qualcuno a qualche indirizzo (Como, Varese....? Mi sono fatto una idea che il tutto (saldatura + colore) mi verrebbe sui 2000 euro... realistica come cifra?

Inviato

2000 euri ?

la hai già smontata tutta..

una sabbiatura costerà 100 euri

una sistemata e verniciata meno di 800 poi vedi se magari lo stesso che la sabbia la vernicia.

fattura mi raccomando, con garanzia di anni.

la sabbiatura è la scelta migliore, evita svernicianti, non tolgono la ruggine come fa la sabbia.

Inviato

Grazie Massits...

il solo problema che è dura trovare qualcuno che sia disposto a farlo... a quanto pare è dura trovare qualcuno di serio....

Qualche indirizzo in lombardia...?

P.S. Se c'è un moderatore potrebbe spostare la conversazione nella sezione "restauri telai grandi"?

Grazie

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.... eccoci dopo le vacanze....

Volevo rilanciare la ricerca di un indirizzo per il lavoro di lamiera zona lombardia, Como o Varese...

Grazie a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...