Hola Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Salve a tutti, Mi sono aggiudicato una VNB6T trovata sotto una vigna.... l'ho portata a casa e mi sono accorto che, dopo un incidente, quasi tutto il telaio aveva avuto una seconda mano di vernice (stesso colore, azzurro). Ottimo contro la ruggine e il tempo! Dopo totale smontaggio l'ho fatta sabbiare per scoprirne il vero stato... ed ecco i primi buchi. Ho già restaurato qualche et3, 50 special... ma di solito do una stuccata dopo la sabbiatura e la verniciatura la fa il carrozziere. Non ho il saldatore e pochi attrezzi per il ferro... Volevo chiedervi qualche opinione. 1. Il buco vicino al fissaggio motore è grave? Riparabile? 2. ├ê possibile solo staccare e sostituire le due traversine (sotto la pedana) e non tutta la pedana? Gli altri buchi si possono chiudere? Ed ecco il domandone finale... 3. Costo dell'operazione + verniciatura (fatto bene). P.S. abito nella provincia di Varese... qualche indirizzo? Grazie a tutti! Cita
Hola Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Voilà... mi sono accorto che la discussione è nel forum sbagliato. Qualche MODERATORE potrebbe spostarmela nella sezione restauri telai grandi? Grazie e sorry per l'inconveniente.... Ciao Cita
massits Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Inviato 8 Agosto 2013 mmmh sti lavori se nn sei esperto meglio evitare il fai da te . falli fare a un carrozziere esperto e onesto. Cita
Hola Inviato 8 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2013 Lo so... visto che non sono esperto cerco qualcuno che sappia fare il lavoro... ma è fattibile? Oppure i buchi (sopratutto vicino al supporto motore) sono irrecuperabili? Cita
massits Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Inviato 9 Agosto 2013 per me sono recuperabilissimi. è che questi lavori, in cui bisogna saper lavorare il metallo, profilare, saldare; farlo soprattutto in zojne così importanti, io lo farei fare a chi poi mi rilascia una bella fattura ( garanzia e presa di responsabilità). per esser chiari : io so e posso farmi i lavori al motore della mia auto, ma il cambio cinghia/guarnizione di testa, lo faccio fare al meccanico, fattura e via. se mi si rompe la cinghia, paga la sua assicurazione, se lo faccio io invece.. Cita
Hola Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Grazie massits, anche a me sembrava qualcosa di recuperabile, se trovi il carrozziere giusto.... qualcuno a qualche indirizzo (Como, Varese....? Mi sono fatto una idea che il tutto (saldatura + colore) mi verrebbe sui 2000 euro... realistica come cifra? Cita
Hola Inviato 10 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2013 Qualche MODERATORE potrebbe spostarmela nella sezione restauri telai grandi? Grazie e sorry per l'inconveniente.... Cita
massits Inviato 12 Agosto 2013 Segnala Inviato 12 Agosto 2013 2000 euri ? la hai già smontata tutta.. una sabbiatura costerà 100 euri una sistemata e verniciata meno di 800 poi vedi se magari lo stesso che la sabbia la vernicia. fattura mi raccomando, con garanzia di anni. la sabbiatura è la scelta migliore, evita svernicianti, non tolgono la ruggine come fa la sabbia. Cita
Hola Inviato 15 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Grazie Massits... il solo problema che è dura trovare qualcuno che sia disposto a farlo... a quanto pare è dura trovare qualcuno di serio.... Qualche indirizzo in lombardia...? P.S. Se c'è un moderatore potrebbe spostare la conversazione nella sezione "restauri telai grandi"? Grazie Cita
matteovespa Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 zona molto molto delicata dei telai vespa... credo siano riparabili tranquillamente . Cita
Hola Inviato 16 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Grazie Maxxx,magari in questa sezione c'è qualcuno che può darmi un indirizzo... Cita
maxxx Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 ... figurati, Hola. Il problema è che siamo a Ferragosto... il Forum è poco frequentato, in questo periodo. Cita
Hola Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Ciao a tutti.... eccoci dopo le vacanze.... Volevo rilanciare la ricerca di un indirizzo per il lavoro di lamiera zona lombardia, Como o Varese... Grazie a tutti! Cita
matteovespa Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 ci sono i lamierati su ebay Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini