Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

a giorni andrò in vespa da Genova a Pescara.

Qualcuno ha qualche sugerimento sul percorso tenendo conto che:

- vorrei evitare il traffico (sopratutto in questo periodo...)

- eviterò senz'altro l'Aurelia perche l'ho fatta una volta e non mi piace (traffico, semafori...)

- mi piace fare strade secondarie di montagna e campagna

- devo passare per Pesaro/Fano per incontrarmi con un amico

Grazie anticipatamente.

Ciao

Fabrizio

• 3 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Contento di essere arrivato senza problemi ed essermi riunito alle persone con le quali amo condividere le mie esperienze quotidiane, ma con un pizzico di amarezza per il viaggio ormai finito. ├ë stata un'esperienza bellissima e unica nel suo genere: un viaggio in vespa a velocità di carrelata cinematografica, attraverso strade secondarie e spesso deserte, tra fiumi, colline, borghi midievali, salite, curve e discese, laghi, montagne, feste e ricorrenze, il tutto segnato dall'accoglienza di amici di vecchia data e nuovi del couchsurfing. La vespa non ha avuto nessun problema e ho speso 70€ di benzina per circa 900km senza rischi sulla strada.

Percorso: Genova - Posara - Pistoia - Montieri - Scansano - Terni - L'Aquila - Pescara

Passaggi: Aulla, Garfagnana, Pistoia, Empoli, Certaldo, Sanginignano, Val d'Elsa, Monticiano, Roccastrada, Campagnatico, Scansano, Manciano, Pitigliano, Bolsena (e il lago), Orvieto, Amelia, Terni, Rieti, Valle del Salto (e il lago), Tornimparte, L'Aquila, Assergi, Campo Imperatore, Farindola, Penne, Loreto.

Ringraziamenti:

Timmy (per la vespa)

Fabrizio, Michele e Stefania, Gheryve Carlo, Maria e Riccardo, Matteo, Paolo e Gloria (per l'ospitalità)

Rosalba e Iris (per i sorrisi)

Tutti coloro che mi hanno accompagnato lungo il viaggio attraverso la rete.

Mi dispiace di non aver proposto lo scambio di amicizia su Facebook poichè ho aggironato tappa-tappa con foto, comenti e indicazioni di strade; per chi comunque avesse 10' da perdere il mio nome per scambiare l'amicizia su FB è Fabrizio De Bartolomei.

Modificato da visualdrome

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...