Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, poco piu' di una fa settimana mi sono comprato una Vespa PX200E iris qua in Spagna. Starò qui fino ad ottobre e poi me ne tornero' in Italia!

Adesso sto circolando con documenti spagnoli, targa spagnola e assicurazione spagnola...vorrei sapere una volta in italia come faccio a reimmatricolarla per cambiare le targhe e farlo diventare un veicolo italiano.

Sono in possesso di libretto(ficha tecnica), revisione, assicurazione, contratto di compra vendita...In pratica è in totale regola.

Ho letto su vari forum che per reimmatricolarla devo avere una traduzione del libretto da spagnolo a italiano...questo dove si può fare??? lo devo fare qua in Spagna o lo possso fare direttamente in Italia???

Prezzo per tutta questa burocrazia inutile????

Nel caso in cui la volessi vendere in Italia appena arrivo posso reimmatricolarla direttamente a nome del compratore oppure devo immatricolarla a nome mio e poi fare il trapasso???

Ringrazio in anticipo! Tommy

Inviato

Tutti i documenti, incluso l'atto di vendita, se la vespa non è già intestata a te, vanno tradotti con autentica da parte di consolato, ambasciata o tribunale, all'estero o in Italia, come ti pare (penso che all'estero sia meno costoso, ma informati!).

La procedura la trovi qui: Servizi ACI - Importare un veicolo , insieme ai costi (la spesa burocratica è di circa 115 euro, più la spesa per la traduzione dei testi).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...