tommyfrank85 Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Ciao a tutti, poco piu' di una fa settimana mi sono comprato una Vespa PX200E iris qua in Spagna. Starò qui fino ad ottobre e poi me ne tornero' in Italia! Adesso sto circolando con documenti spagnoli, targa spagnola e assicurazione spagnola...vorrei sapere una volta in italia come faccio a reimmatricolarla per cambiare le targhe e farlo diventare un veicolo italiano. Sono in possesso di libretto(ficha tecnica), revisione, assicurazione, contratto di compra vendita...In pratica è in totale regola. Ho letto su vari forum che per reimmatricolarla devo avere una traduzione del libretto da spagnolo a italiano...questo dove si può fare??? lo devo fare qua in Spagna o lo possso fare direttamente in Italia??? Prezzo per tutta questa burocrazia inutile???? Nel caso in cui la volessi vendere in Italia appena arrivo posso reimmatricolarla direttamente a nome del compratore oppure devo immatricolarla a nome mio e poi fare il trapasso??? Ringrazio in anticipo! Tommy Cita
GiPiRat Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Tutti i documenti, incluso l'atto di vendita, se la vespa non è già intestata a te, vanno tradotti con autentica da parte di consolato, ambasciata o tribunale, all'estero o in Italia, come ti pare (penso che all'estero sia meno costoso, ma informati!). La procedura la trovi qui: Servizi ACI - Importare un veicolo , insieme ai costi (la spesa burocratica è di circa 115 euro, più la spesa per la traduzione dei testi). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini