Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, per motivi che parzialmente ignoro mi ritrovo a dover sostituire il volano dell amia 50L. Dal 1967 lo stemma della piaggio è diventato esagonale e infatti la mia L del 69 ha sullo scudo questo nuovo stemma. Siccome ho cambiato parecchie vespe e i volani venivano spostati (non me ne vogliate a male!) tra queste, ora vorrei comprarne uno corretto per la mia. Il Vespatecnica da il mio numero di telaio (5931xx) nel 1968, ma il libretto indica gennaio 69. Secondo voi è possibile che il volano, così come la cuffia avessero avuto gli stemmi vecchi (rettangolari invece di esagonali)??

Ormai è mia da un po' di anni e la memoria potrebbe ingannarmi, oltretutto quando la acquistati era già stata restaurata, ma mi pare di ricordare che fossero rettangolari, magari dei fondi di magazzino o qualcosa di simile.

Se poi qualcuno di voi avesse delle foto esterno ed interno del volano in questione sarebbe magnifico!

grazie per qualsiasi aiuto vogliate darmi!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao! io stò restaurando un motore di una vespa L con stemma nuovo sul carter vicino ai numeri del motore e su cuffia volano e statore stemma vecchio, pertanto credo sia come dici tu che magari usavano pezzi di magazzino! se non ricordo male avevo notato questo anche su una special 3 marce primo modello. ciao a tutti.

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie mille della info!

Se non chiedo troppo riesci a mandarmi una foto dell'esterno e una dell'interno del volano? ...giusto per essere sicuro, dato che ci sono diversi modelli anche con lo stemma vecchio. ad ogni modo dovrebbe essere singolo foro ispezione e estrazione con anello elastico...

grazie ancora!

Inviato

[ATTACH=CONFIG]59533[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]59532[/ATTACH] spero ti siano d aiuto, è uno stemma vecchio. ho scoperto che i carter sono marchiati sempre stemma vecchio e dove ci sono i numeri del motore lo stemma è nuovo, ciao.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...